Biglietti Nazionale di calcio della Francia
La nazionale francese è una delle più organizzate e talentuose al mondo. I "galletti" hanno sfiorato la vittoria nell’ultimo Europeo venendo sconfitti dal Portogallo nei tempi supplementari. Il K.O. con i lusitani non può far dimenticare il valore della squadra che ha in organico calciatori del calibro di Mbappé, Griezmann e Pogba. Scegliendo un biglietto per la Francia potrai vedere una nazionale dal potenziale enorme che ha voglia di dimostrare il suo valore in Russia. La selezione di Didier Deschamps ha chiuso al primo posto nel gruppo di qualificazione perdendo un’unica partita con la Svezia. Non perderti le prossime partite dei transalpini, il tuo biglietto per la nazionale di calcio della Francia è a pochi click di distanza.
Le rivalità storiche della Francia
La principale rivalità calcistica è quella con l’Italia. I due paesi sono divisi da un antagonismo non solamente sportivo che ha toccato il culmine in diverse occasioni come, ad esempio, nella finale degli Europei del 2000 o nella finale del campionato mondiale del 2006. Storicamente parlando, Italia – Francia è stato il primo match ufficiale degli azzurri; all’Arena Civica di Milano la nostra selezione si impose ai rivali con un punteggio di 6 – 2. Un’altra rivalità degna di nota è quella con la Germania tanto che lo scontro tra "bleus" e "mannschaft" è noto come "derby d’Europa". Come nel caso dell’Italia, i motivi dell’inimicizia non sono puramente sportivi ma dopo la fine dei conflitti mondiali, la rivalità si è trasferita sui campi di calcio. Non meno importanti sono anche i "derby" con i vicini di Spagna e Inghilterra, quando queste rappresentative arrivano nel paese transalpino, i biglietti per la Francia vanno quasi sempre esauriti.
Le nuove leve della nazionale di calcio della Francia
Il movimento calcistico transalpino ha in Mbappé e Dembélé i suoi nuovi alfieri. Classe 1996, un titolo di Ligue 1 vinto con il Monaco, un primo posto agli Europei Under 19 del 2016 e una semifinale di Champions League giocata da protagonista: questo è il biglietto da visita del giovane attaccante di origini camerunensi che ha tutti i numeri per diventare uno dei migliori al mondo. Anche Dembélé condivide il suo stesso destino. Cresciuto nel Rennes e lanciato nel calcio che conta dal Borussia Dortmund, oggi Ousmane gioca tra le file dei "blaugrana". La presenza di questi due campioni è un motivo in più per acquistare un biglietto per la Francia ma sarebbe riduttivo limitare i meriti a due soli giocatori. Gli innesti di Mbappé e Dembélé completano un reparto offensivo che poteva già contare sull’apporto di Giroud, Coman, Griezmann e Martial.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.