Biglietti Olympique Lione
L'Olympique Lyonnais – conosciuto in Italia come Olympique Lione o più semplicemente Lione – è la principale società calcistica dell’omonima città francese. Nei primi anni duemila ha dominato il campionato d’oltralpe e ancora oggi è una delle società di punta della Ligue 1. I suoi colori sociali sono il bianco, il rosso e il blu mentre il soprannome più conosciuto è quello di "gones". La principale rivalità è con i biancoverdi del Saint Etienne – Derby del Rodano – ma sono molto sentiti anche i match con Nizza – "L'affaire de la banderole" – PSG e Marsiglia – "Choc des Olympiques".
La squadra allenata da Rudy Garcia è l'avversaria della Juventus negli ottavi di finale di Champions League. La partita d'andata ha sorriso ai transalpini che hanno scofitto i bianconeri per 1-0. Il ritorno a Torino si prospetta senza dubbio interessante.
Per vederli dal vivo, affidati a un portale leader nella compra-vendita di ticket per il calcio. Il tuo biglietto per il Lione è pochi click di distanza.
Parc Olympique Lyonnais
Dopo aver dominato il campionato per quasi un decennio, l'Olympique Lyonnais ha accusato una fase di stanca che lo ha tenuto lontano dalle posizioni di vertice. Jean Michel Aulas – il presidente del club – non ha gettato la spugna e ha riorganizzato la squadra puntando sul vivaio (oggi uno dei migliori in Europa) e su un nuovo stadio di proprietà. Il nuovissimo Parc Olympique Lyonnais. L’impianto è classificato dalla UEFA con 4 stelle e garantisce altissimi standard in termini di confort e visibilità. Copertura Wi-Fi, maxischermi, scale mobili, skybox, auditorium e il museo dello sport sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo stadio un vero e proprio gioiello. Questo impianto multifunzionale può ospitare circa 60 mila spettatori che possono trovare spazio nelle sue comode tribune. Dopo aver comprato un biglietto per il Lione dovrai solamente raggiungere il capoluogo della regione Alvernia-Rodano-Alpi che è ben collegata con la parte settentrionale della nostra penisola. Per arrivare al Parc Olympique Lyonnais puoi optare per:
- Automobile – 10 avenue Simone Veil 69150 Décines – Coordonnées. Esistono dei parcheggi dedicati (P1 – P2 – P3 – P4 – P5 – P6 – P7) nei pressi dell’impianto
- Tram – Linea T5 (Ligne Grange Blanche – Eurexpo), fermata Eurexpo
Palmarès
I "gones" hanno nelle proprie bacheche 7 campionati conquistati tra il 2000 e il 2008, 1 Coppa di Lega, 5 Coppe di Francia e 8 Supercoppe, due in più rispetto alla seconda classificata: il Paris Saint Germain. A livello internazionale, i francesi hanno vinto 1 Coppa Intertoto UEFA nel 1997 grazie al vittoria complessiva per 4 – 2 con i connazionali del Montpellier. Dal 2015, Bruno Génésio siede sulla panchina dell’OL.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.