Biglietti U2

U2, il rock "made in Ireland" che ha fatto la storia
Con quasi 200 milioni di dischi venduti, gli U2 sono una delle rock band simbolo degli ultimi 40 anni. Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della formazione capitanata da Bono (al secolo Paul David Hewson) e composta anche da Adam Clayton, David Howell Evans e Larry Mullen Jr. I quattro di Dublino sono ormai, di diritto, parte integrante della storia rock mondiale.
Dopo il successo dell’eXPERIENCE + INNOCENCE Tour 2018, 60 tappe tra Stati Uniti, Canada ed Europa e più di 125 milioni di dollari incassati, gli U2 tornano sul palco con il Joshua tree tour che toccherà Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Singapore e Corea del Sud. Se nel caso dei primi tre paesi si tratta di un ritorno dopo vari anni di assenza (ultima volta in Nuova Zelanda e Australia nel 2010, 2006 invece per il Giappone), per Singapore e Corea del Sud si tratta di una prima assoluta. Inoltre, ad accompagnare gli U2 nei concerti a Auckland, Brisbane, Melbourne, Adelaide, Perth e Sydney saranno Noel Gallagher e i High Flying Birds.
Per non perderti questi show, dai un’occhiata ai biglietti per gli U2 pubblicati in pagina e segui la storica band irlandese in giro per il mondo!
Dagli esordi agli ultimi lavori
Quattro ragazzi appassionati di musica che rispondono a un annuncio sulla bacheca di una scuola di Dublino. Nascono nel modo più semplice gli U2, con un nome che rimanda all’aereo spia statunitense ma anche al gioco di parole "you too". L’album "War" fece conoscere le potenzialità del gruppo ma è "The Joshua Tree" che catapulta il gruppo nella storia della musica e che è ancora oggi la loro opera più celebre. Poi ci sono gli album recenti, come "Song of Innocence", che ha fatto il suo esordio discografico nel settembre del 2014. Data l’importanza della band e la lunga gestazione, i risultati non si sono fatti attendere. "Songs of Innocence" ha raggiunto la vetta delle classifiche in Italia, Francia e Spagna e il nostro paese ha anche registrato la miglior performance commerciale: doppio disco di platino. L’energia di "Every Breaking Wave", "Volcano" e "California" ha convinto anche gli scettici e il record di vendita dei biglietti per gli U2 è stata la logica conseguenza. L’album che rappresenta il naturale proseguimento di Song of Innocence è uscito il 1 dicembre del 2017, con il titolo di "Songs of Experience" definito da molti come "un disco epico". Alcune tracce hanno visto la luce durante la lunga tournée mondiale, altre sono state modificate in corso d’opera in seguito alla vittoria di Trump alle ultime elezioni americane. E l’apprezzamento si evince anche dai duetti celebri come quelli con Mary J Blige, Kendrick Lamar e Kygo.
Tra tradizione e innovazione
L’esperienza si lascia sentire nelle performance degli U2. Il gruppo sa soddisfare le voglie dei propri fan con esecuzioni impeccabili per dei veri concerti-spettacolo mozzafiato. Un evento ricco di musica, di emozioni e immagini che restano a lungo oltre la fine del concerto. Una vera bomba per gli appassionati del genere. Per assaporare il rock degli irlandesi, cerca i tuoi biglietti per i concerti degli U2 su StubHub, la piattaforma per la compra-vendita di ticket più grande al mondo. Ogni anno più di 100 milioni di clienti confidano in noi per vendere e comprare biglietti per musica, calcio, rugby, basket, teatro e molto altro ancora.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.