Biglietti The Smashing Pumpkins

Biglietti tour The Smashing Pumpkins
The Smashing Pumpkins: storia del grunge
Malinconici ma capaci di aperture energiche, accurati e sperimentali, gli album e i tour dei The Smashing Pumpkins hanno segnato la musica degli anni Novanta e ancora oggi sanno offrire elementi di novità nel panorama indie rock e grunge. StubHub ti porta sotto alle casse di una delle band più apprezzate dagli addetti ai lavori, dai fan e dagli intenditori. Acquista o cedi i biglietti dei The Smashing Pumpkins.
La carriera discografica e i tour dei The Smashing Pumpkins
Billy Corgan e James Iha sono due musicisti di Chicago con una predilezione per l’hard rock e le atmosfere new-wave. Incrociano le loro strade nel 1988 e incominciano a lavorare al progetto The Smashing Pumpkins influenzati dalla produzione di New Order e The Cure. Si esibiscono per la prima volta in un bar del quartiere polacco accompagnanti da una drum machine e la loro performance non passa inosservata. Il gestore del Cabaret Metro promette di reclutare la band a patto che inserisca una linea ritmica nell’organico. Pochi giorni dopo, D'arcy Wretzky (basso) e Jimmy Chamberlin (batteria) iniziano a provare con il duo e a lasciare la loro impronta nel sound della band che, un anno più tardi, viene inserita in una compilation dei migliori gruppi emergenti di Chicago: è l’inizio della loro produzione discografica. Il primo album deve attendere fino al 1991: "Gish" ha una tiratura limitata, ma alcuni estratti hanno un buon passaggio radiofonico. Gli anni Novanta e il trampolino di lancio offerto dal successo di Nirvana e Pearl Jam spingono la definitiva consacrazione della band. Nel 1993 esce "Siamese Dream", ma sarà "Mellon Collie and the Infinite Sadness" (1995) a iscrivere definitivamente Corgan e compagni fra i nomi più celebri della musica del decennio. Da quel punto in poi, i tour dei The Smash Pumpkins vengono seguiti da un pubblico sempre più vasto, le vendite discografiche vedono una crescita esponenziale, le collaborazioni con gli artisti più importanti del periodo ne certificano il valore artistico. I loro concerti sono occasioni per assaporare un sound distinto, ma con radici ben ancorate al contesto americano del grunge. Acquista i biglietti dei The Smashing Pumpkins su StubHub.
Anima new-wave, sound grunge
I The Smashing Pumkins hanno note malinconiche che riprendono indubbiamente gli umori musicali degli anni Ottanta dark e new-wave. La loro energia, la rabbia e la reazione violenta sono, però, tutte in stile grunge "Made in USA". Nel complesso, la loro produzione sa trasmettere una sensibilità fuori dal comune che al tempo stesso si fa dirompente, scandita dalle parti ritmiche dominanti, costruita su un muro di suono prepotente. I concerti e i tour dei The Smashing Pumpkins riuniscono milioni di fan in tutto il mondo e collocano la band fra le maggiori realtà artistiche e musicali. Malgrado i cambiamenti di line-up e l’alternanza delle mode musicali, il gruppo rimane autentico e ricercato. Segui i live con StubHub, approfitta dei biglietti dei The Smashing Pumpkins.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.