Teenage Fanclub Biglietti

Biglietti tour Teenage Fanclub
Vieni al concerto di una delle band di rock alternativo più famose degli anni novanta. Emersi dalla scena musicale di Glasgow, hanno conquistato in poco tempo il panorama internazionale forti dell’endorsment di un certo Kurt Cobain. Un loro spettacolo dal vivo è sinonimo di una performance strabiliante, specie per tutti gli appassionati della grunge music d'annata. Acquista un biglietto per i Teenage Fanclub e partecipa ai live di una band che ha contribuito enormemente allo sviluppo e ai risultati del "Seattle Sound".
LA BAND SCOZZESE CHE SUONA IL GRUNGE
Il gruppo si forma a Glasgow dove i suoi componenti maturanoo esperienze significative già dalla metà degli anni ottanta. L'alternative rock sta per esplodere sulla scena mondiale e i Teenage Fanclub hanno tutte le caratteristiche per cavalcare questa nuova ondata. Il loro primo album "A Catholic Education" (1990), oltre ad ottenere un buon successo nel circuito dell'alternative rock britannico, viene subito notato dal pubblico e dalla critica d'oltreoceano. Non a caso, per il loro secondo album "The King" (1991), vengono corteggiati da una casa discografica statunitense. Il lavoro successivo "Bandwagonesque" viene quindi distribuito da due diverse etichette, negli Usa e in Gran Bretagna. L'album ottiene un grande successo sia di pubblico – soprattutto tra i cultori dell'indie rock – che dalla critica del settore tanto che la rivista americana Spin lo definisce il miglior album del 1991. Lo stile goliardico accompagnato da assoli alla chitarra molto decisi e parti strumentali ben curate – come era tipico della tradizione grunge dell'epoca – caratterizzano il disco che ottiene particolare successo presso le radio dei college americani.
Successivamente, i Teenage Fanclub iniziano un'intensa attività concertistica e a causa dei loro numerosi impegni non dedicano il tempo necessario alle registrazioni in studio. Il loro album "Thirteen" risente di questa carenza e iniziano a perdere un po' di terreno negli Stati Uniti. Tuttavia con "Grand Prix" (1995), recuperano consensi e per la prima volta raggiungono la top ten britannica. Liam Gallagher ha parole di grande apprezzamento per loro e gli scozzesi vengoni scelti come gruppo spalla da Radiohead e Oasis per le loro tournée americane. La loro attività continua anche negli anni 2000, periodo in cui pubblicano album più di rado ma si dedicano a suonare dal vivo sempre con grande entusiasmo restando una band di culto del rock alternativo. Per ascoltare Norman Blake, Raymond McGinley, Francis MacDonald e gerard Love, scegli una delle offerte proposte da , il portale per la compra-vendita di biglietti per eventi.
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.