Arriva il primo trofeo dell'era Gattuso
Dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro, è arrivato il primo trofeo dell'anno per i partenopei: è la Coppa Italia, conquistata nella finale dell'Olimpico contro la Juventus.
Per la squadra di Gattuso, i prossimi obiettivi sono il raggiungimento del quarto posto in campionato e il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona di Leo Messi. Il Napoli dovrà superarsi per approdare ai quarti anche se la partita d'andata fa ben sperare: l'1-1 del San Paolo lascia le porte aperte per un'impresa al Camp Nou.
Se vuoi vedere gli azzurri al San Paolo e in trasferta, scegli uno dei biglietti per il Napoli che puoi acquistare con tutte le garanzie offerte dal ticket marketplace più grande al mondo. StubHub è la piattaforma virtuale leader per pubblicare o acquistare biglietti per il Napoli Calcio in Serie A e nelle coppe.
Entra al San Paolo con StubHub
La casa degli azzurri ha una capienza di circa 60 mila spettatori ed è classificato dalla federazione calcistica europea con 3 stelle. Nella primavera 2019, in occasione delle Universiadi, il San Paolo si è rifatto il look: sono stati completamenti sostituiti i sediolini, aggiunti due maxischermi e sono stati rifatti l'impianto di illuminazione e i bagni delle curve. La qualità delle nuove strutture si aggiunge a una delle principali caratteristiche dello stadio, il calore del suo pubblico che è a tutti gli effetti il 12º giocatore in campo. I settori con la migliore visibilità sono nel lato di via Claudio – Tribuna Nisida, Posillipo, Centrale Inferiore e Stampa – e in questa stessa zona si trova anche la Tribuna Family, uno spazio dedicato alle famiglie con minori fino ai 12 anni. Se invece vuoi vedere la tua squadra del cuore da uno spazio esclusivo ti consigliamo di acquistare un biglietto per il Napoli di tipo Hospitality che oltre ad un posto a sedere nella Tribuna Posillipo include buffet, un posto auto e schermi al plasma per rivedere le azioni salienti. Informazione importante: prima di acquistare un biglietto per il Napoli, controlla le restrizioni legate alla Tessera del Tifoso. Dall’8 ottobre 2015, la Fan Card Stadium ha sostituito le tessere Club Azzurro Card e SSC Napoli Fan Away.
Le rivalità più sentite dell’SSC Napoli
Fin dagli albori della Serie A, la sfida con la Juventus è la più sentita dal popolo partenopeo. La prime frizioni tra bianconeri e azzurri iniziarono a emergere negli anni Venti del secolo scorso ma la rivalità vera e propria nacque negli anni cinquanta in seguito al passaggio di "core ‘ngrato" Josè Altafini ai bianconeri, un percorso che verrà successivamente seguito anche da Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro e Gonzalo Higuaín. Le altre partite che fanno esaurire le riserve di biglietti per il Napoli Calcio sono quelle con Milan, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Cagliari e Sampdoria in virtù del gemellaggio dei partenopei con il Genoa. A livello locale, le gare più sentite sono quelle contro Avellino e Salernitana.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.