Biglietti Soulfly

Biglietti tour Soulfly
I Soulfly nascono dalla mente di Max Cavalera, leader dei Sepultura, gruppo che ha lasciato il segno nel metal degli anni novanta. La loro musica si caratterizza per la presenza di ritmi tribali e di numerosi richiami etnici. Un connubio che trova perfetta espressione dal vivo grazie ad un impatto aggressivo che nasconde un'anima spirituale vicina, come attitudine, a quella della musica ambient. Controlla i biglietti per i Soulfly disponibili e le location dei concerti per poter partecipare a un loro live assieme ai tuoi amici.
ORIGINI
Il gruppo nu metal statunitense nasce a Phoenix in seguito all'abbandono dei Sepultura da parte del leader Max Cavalera. La separazione, più che a divergenze sul piano musicale, è dettata da fatti personali; in particolare, la morte del figlio di Cavalera e gli screzi della moglie con gli altri componenti della band. Nei Soulfly, oltre a cantare, Cavalera decide di dedicare le sue attenzioni alla chitarra ritmica. Trascorre solo un anno prima del debutto discografico. "Soulfly", pubblicato nella primavera del 1998, presenta brani nei quali l'impronta del nu metal, soprattutto del suo lato più intenso e "selvaggio", appare evidente. Dei Sepultura rimangono tracce nel "groove" di matrice metal e, soprattutto, nella presenza di elementi ritmici e di inserti vocali dal sapore etnico. L'elemento tribale e le percussioni dal gusto esotico donano ulteriore vitalità al lavoro e contribuiscono ai buoni risultati commerciali ottenuti. I biglietti dei Soulfly vengono acquistati con convinzione non solo dai fan dei Sepultura ma anche dagli amanti del metal in generale.
IL RECUPERO DELLE RADICI TRASH PER UN SUONO SEMPRE PIÙ AGGRESSIVO
A due anni dall'esordio, i Soulfly rilasciano "Primitive" nel quale le influenze nu metal si fanno più evidenti. Nonostante diversi fan non considerino il lavoro all'altezza del predecessore, l'album riesce a scalare la classifica di Billboard. Questo anche grazie alla presenza, nel brano "Pain", del leader dei Deftones Chino Moreno. Il gruppo propone concerti di sicuro impatto visivo e musicale tanto che i biglietti per le tournèe dei Soulfly sono sempre più richiesti. Uno degli album più apprezzati da pubblico e critica è "Prophecy". Forte di una lineup completamente nuova e di diverse sperimentazioni a livello sonoro, il disco conferma il gruppo come una delle proposte più interessanti del nuovo millennio. Ancora più convincente è l'album successivo, "Dark Ages" nel quale fa capolino la componente trash, assente dai tempi dei Sepultura. Il recupero di tali radici diventa ancora più evidente in "Conquer" che si caratterizza per una maggiore aggressività. L'ultimo lavoro è "Archangel", del 2015. I Soulfly continuano a spingere sull'acceleratore non solo in studio; acquista un biglietto per i Soulfly e ammirali dal vivo! Stubhub mette a tua disposizione le migliori offerte per il gruppo capitanato da Max Cavalera.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.