
Biglietti Sergei Polunin
Sergei Polunin: lo spirito libero del mondo della danza
Un ballerino classico con la passione per i tatuaggi: Sergei Polunin è un talento tanto grande quanto anticonvenzionale, uno spirito libero desiderato da tutti (dai maggiori teatri internazionali ai marchi di moda). Vuoi vederlo danzare? Allora non lasciarti sfuggire i biglietti di Sergei Polunin che trovi su StubHub! Potrai facilmente acquistarli o rivenderli online.
Sergei Polunin: la danza è libera
Nato in Ucraina nel 1989, il piccolo Sergei prende le prime lezioni di ballo a soli tre anni e in breve tempo il suo talento emerge con forza, tanto che a dieci anni si trasferisce a Kiev per frequentare la prestigiosa Scuola Coreografica Statale. La prima grande svolta nella biografia di Sergei Polunin arriva nel 2003, quando vince una borsa di studio che lo porta direttamente alla British Royal Ballet School di Londra, dove si distingue subito per le sue eccezionali capacità, diventando non ancora ventenne il più giovane primo ballerino dell’istituto londinese. Tutto sembra andare a gonfie vele; tuttavia il danzatore ucraino vive con molto tormento la situazione e sente di non poter esprimere liberamente la sua arte al punto di arrivare nel 2012 a lasciare il British Royal Ballet. Per lui è una liberazione e da quel momento in poi inizia a esibirsi come freelance. Dopodiché arriva una nuova svolta grazie all’incontro a San Pietroburgo con un’altra stella del balletto, Igor Zelensky, che lo assolda come primo ballerino nella sua compagnia senza pretesa di esclusività, permettendogli di continuare a danzare anche altrove. In breve, Zelensky diventa mentore del ballerino, anche in occasione della partecipazione al talent show russo "Big Ballet", che Sergei vince ricavandone una notevole popolarità. Da allora, tra apparizioni televisive, collaborazioni con stilisti e servizi fotografici, i suoi orizzonti diventano sempre più ampi e i biglietti di Sergei Polunin cominciano ad andare a ruba!
Non perderti il prossimo balletto di Sergei Polunin!
Danza, moda, fotografia: il talento ucraino è un artista a tutto tondo che ama mettersi alla prova e sperimentare diversi ambiti. Dopo aver collaborato con David LaChapelle, Gus Van Sant e Mario Sorrenti, appare sui magazine patinati più famosi del mondo, lavora con brand del calibro di Dior, Diesel ed H&M e nel 2019 è sul calendario Pirelli. Nel frattempo inizia ad avviare una solida carriera cinematografica, che lo vede interpretare il personaggio del giovane Rudolf Nureyev e partecipare a vari kolossal ("Red Sparrow" e "Assassinio sull’Orient Express"), passando per documentari dedicati alla sua stessa vita e carriera. Un’ultima curiosità su Sergei Polunin: per un periodo è stato proprietario di uno studio di tatuaggi, sua grande passione che lo differenzia ancora di più dalla figura tipica del ballerino classico. Non perderti la possibilità di vederlo dal vivo: acquista su StubHub i biglietti di Sergei Polunin! Su StubHub trovi anche i biglietti per tanti altri eventi di musica e danza, come le esibizioni del grande Roberto Bolle, Il Lago dei Cigni o Priscilla, la Regina del Deserto.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.