Sardegna Arena - Biglietti per eventi
La casa del Cagliari
Il Cagliari Calcio disputa le sue partite interne alla Sardegna Arena. Si tratta di una struttura temporanea, dotata di 16 mila posti e costruita nel 2017 a tempo di record nell’area adiacente al vecchio Sant’Elia, in quello che era il parcheggio dei Distinti.
Proprio il Sant'Elia è stato la casa dei rossoblù per più di quarant’anni, a eccezione delle parentesi all’Is Arenas di Quartu e al Nereo Rocco di Trieste nella stagione 2012/2013. Il vecchio impianto di Via Amerigo Vespucci aveva bisogno da tempo di un restyling; la dirigenza ha quindi messo mano al portafoglio per regalare al casteddu un nuovo stadio da 25 mila posti provvisto di aree commerciali e centro convegni. La speranza è di posare la prima pietra entro la fine del 2020, anno in cui il Cagliari festeggerà il centenario dalla fondazione.
La prima partita giocata alla Sardegna Arena è stata Cagliari-Crotone del 10 settembre 2017 che vide la vittoria dei sardi per 1-0 con gol di Sau.
La struttura dello stadio prevede una tribuna centrale coperta da 3272 posti, una tribuna scoperta da 4384 posti. La curva nord è il settore riservato alla calda tifoseria locale e prevede 4404 posti mentre la sud può contare su 3981 posti. All'interno di quest'ultimo settore si trova l'area destinata ai tifosi ospiti con 415 posti.
Come arrivare alla Sardegna Arena
Se non conosci il capoluogo sardo, trovi di seguito le indicazioni su come raggiungere la Sardegna Arena:
- Automobile – Via Amerigo Vespucci, 09126 Cagliari
- Autobus – Linea 6 dal Poetto (Ponte Vittorio), fermata Parcheggi Stadio
- Bicicletta – Club e comune stanno incentivando l’uso delle due ruote come mezzo di trasporto per raggiungere lo stadio. Il casteddu ha messo a disposizione dei tifosi un Bike Parking custodito. È possibile accedervi dal parcheggio 1 Lato Tribuna, basta mostrare agli addetti il proprio biglietto per il Cagliari
- Nave – Il Sant’Elia si trova a pochissima distanza dal porto che garantisce collegamenti con le città di Civitavecchia, Livorno, Napoli, Palermo e Trapani
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.