Biglietti RIDE

Biglietti tour RIDE
RIDE: protagonisti dello shoegaze negli anni Novanta
Dopo aver fatto scuola nell’ambito del genere shoegaze nei primi anni Novanta e aver sfornato album di grande successo i RIDE si sciolti nel 1996. Oggi però i loro seguaci della prima ora possono tornare a gioire perchè la band di Oxford è di nuovo unita, più carica che mai, pronta a riscaldare i cuori dei fan e a conquistarne di nuovi. Grazie a StubHub anche tu puoi goderteli live: compra subito i tuoi biglietti per i RIDE!
Il secondo atto nella storia dei RIDE
La carriera dei RIDE é stata un vero e proprio fulmine sulla scena del rock alternativo britannico: la band – di cui fanno parte Andy Bell, Mark Gardener, Laurence Colbert e Steve Queralt - si forma a Oxford alla fine degli anni Ottanta e si scioglie dopo la metà dei Novanta, dopo aver pubblicato quattro dischi di grande successo, in particolare l’album di debutto "Nowhere" (1990) e il secondo lavoro "Going Blank Again" (1992). Il gruppo si inserisce nell’ambito del genere shoegaze che si sviluppa in quel periodo nel Regno Unito e si caratterizza per sonorità che uniscono il rock alternativo al grunge tipico dell’epoca, con accenni di brit-pop e trip-hop. Dopo molti anni di separazione nel 2014 la band inglese sorprende i suoi fan decidendo di tornare insieme e dando vita a un vero e proprio secondo atto della loro carriera. Rivivi anche tu un periodo indimenticabile della musica rock ascoltando i RIDE dal vivo: tutto ciò che ti serve è un computer o uno smartphone per acquistare in pochi clic via StubHub i biglietti per i RIDE.
Andy Bell: una lunga collaborazione con gli Oasis
Lo scioglimento del gruppo a metà degli anni Novanta non ha significato l’allontanamento dei suoi membri dalle scene musicali: tutti infatti continuano ad essere molto attivi, in particolare Andy Bell dapprima dà vita a un nuovo progetto, gli Hurricane No.1, e in seguito collabora a lungo con Liam Gallagher diventando bassista degli Oasis per dieci anni e poi dei Beady Eye. È proprio dopo lo scioglimento di questi ultimi che Bell annuncia la reunion dei RIDE, che inizialmente ricominciano a suonare dal vivo in diversi festival tra cui il Festival di Coachella e il Melt! Festival, e in seguito tornano in studio pubblicando nel 2017 il disco "Weather Diaries" e nel 2019 "This is not a safe place". Goditi anche tu il ritorno di questa band che ha fatto la storia del rock alternativo: compra o rivendi oggi stesso via StubHub i tuoi biglietti per i RIDE!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.