Biglietti Pearl Jam

Il tour 2020 dei Pearl Jam
Quando la nonna di Eddie Vedder, la signora Pearl, preparava per il marito la marmellata a base di peyote, non immaginava che questa sua creazione culinaria avrebbe ispirato il nome di una delle band che hanno fatto la storia del rock: i Pearl Jam. Sulla storia della marmellata, probabilmente una conferma ufficiale non si è mai avuta. Che sia vera o meno, una cosa è certa: la storia dei Pearl Jam è ricca di allori sessanta milioni di copie vendute, 11 album in studio, un successo planetario.
Il 2020 è l'anno dell'undicesimo disco dal titolo Gigaton. Inizialmente previsto per maggio, il lavoro è uscito già a fine marzo. L'idea era di presentarlo al grande pubblico nella turnée estiva da 12 paesi e 14 tappe tra giugno e luglio. A causa dell'epidemia di cornonavirus, il tour è stato posticipato al 2021. Tra i live previsti, anche uno in Italia, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Gli altri paesi inclusi sono: Germania, Svezia, Danimarca, Belgio, Austria, Regno Unito, Polonia, Ungheria, Svizzera, Francia e Olanda.
La storia vivente del grunge
Qui si parla della storia del rock: il gruppo di Seattle ha segnato in maniera inconfondibile uno dei generi musicali più famosi degli anni novanta - il grunge - caratterizzandolo con il loro stile. La loro forma di suonare è diversa rispetto a quella dei Nirvana o degli Alice in Chains, essendo più orientata al rock classico degli anni settanta.
Il gruppo vanta all'attivo dieci album e, fin dal loro primo lavoro, lanciato nel ‘91, i Pearl Jam hanno saputo dimostrare il loro grande talento, tanto che Ten (questo è il nome dell'album) è stato inserito al 207º posto della classifica dei migliori album stilata dalla prestigiosa rivista Rolling Stone. Nel corso di più di vent'anni di carriera, però, il gruppo ha maturato il proprio stile passando da un grunge con evidenti influeze del rock classico a uno stile più punk e garage per poi ritornare a sonorità più simili a quelle dei propri esordi anche se più mature e complete.
Da Lightning bolt a Gigaton
Nel 2013 i Pearl Jam hanno lanciato il loro ultimo disco, Lightning Bolt. Questo lavoro ha ricevuto una critica decisamente positiva grazie a un'inedita sensibilità che Vedder e compagni hanno conquistato con la loro esperienza, un dato abbastanza evidente soprattutto se confrontato con i vecchi album. In questa occasione il gruppo ha deciso di partire per la loro tournée e promuovere l'album dal vivo in Europa e in Australia.
Come menzionato sopra, il 27 marzo 2020 è uscito l'undicesimo disco, Gigaton. I Pearl Jam sono pronti a stupire ancora!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.