Biglietti Orishas

Biglietti tour Orishas
Gli Orishas sono un gruppo di rap latino formato da espatriati cubani – Roldán (nato Roldán González Rivero), Ruzzo (Hiram Riverí Medina) e Yotuel (Yotuel Omar Romero Manzanares) il cui album di debutto, “A Lo Cubano” (2000) è stato acclamato a livello internazionale e i brani estratti li hanno visti dare un ulteriore sviluppo alla fusione di ritmi e melodie latine con l'hip-hop. Ritmi latini e rime in spagnolo sono un mix da ascoltare live! Acquista un biglietti per gli Orishas e presenzia ai loro concerti!
BACKGROUND
Il gruppo si forma a Parigi alla fine degli anni novanta. La formazione originale comprendeva anche Flaco-Pro che lasciato però il gruppo dopo il suo album di debutto. Prima di trasferirsi a Parigi e formare gli Orishas con Roldán e Flaco-Pro, Ruzzo e Yotuel erano stati membri del gruppo cubano Amenaza, veri pionieri del rap latinoamericano. In collaborazione con il produttore Nicolas Nocchi – più conosciuto come Niko Noki – gli Orishas debuttano nel 2000 con "A Lo Cubano", una raccolta originale che pone le basi del loro percorso musicale che fonde insieme i ritmi afro-cubani, il beat hip-hop, la canzone melodica toccando anche temi sociali.
IL SUCCESSO EUROPEO DEL LATIN HIP HOP
Ridotti ad un trio dopo l’abbandono di Flaco-Pro, gli Orishas riescono a dare sempre più raffinatezza al loro sound già nel secondo album: "Emigrante" (2002). La svolta melodica di questo lavoro però non convince una frangia dei loro fan che continuano a preferire la dimensione rap del lavoro d’esordio. "El Kilo", il terzo album degli Orishas pubblicato nel 2005, percorre ulteriormente la strada della fusione tra generi. Inoltre, "El Kilo" favorisce l’ampliamento della popolarità del gruppo, in particolare in Europa dove entra nelle classifiche di Francia, Belgio, Svizzera, Spagna e Portogallo. In seguito a questo grande riscontro europeo, nel 2007 pubblicano una raccolta dal titolo "Antidiotico" che comprende i maggiori successi dei precedenti album insieme a remix ed alcuni inediti, oltre a video delle loro performance migliori.
"Cosita Buena" (2008), il quarto album degli Orishas, arriva l’anno successivo e ritrova il gruppo che si evolve musicalmente sempre di più. Dopo una lunga tournèe che porta il trio su numerosi palchi in America Latina e in Europa, gli Orishas si prendono una pausa. Ciascuno dei suoi membri vive in una diversa città europea e persegue progetti individuali senza però abbandonare il mondo della musica. Se il sound di questi mariachi dell’hip hop ti intriga, trova tutte le informazioni sui loro prossimi eventi dal vivo su Stubhub. Compra i biglietti per gli Orishas e scatenati al ritmo delle loro canzoni!
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.