New Order Biglietti

Biglietti tour New Order
Gruppo icona del post punk inglese e fondatori del club La Haçienda, i New Order hanno saputo contaminare le loro radici new wave con il synth pop, la post disco e la electro music di New York ed esercitare la propria influenza sulla musica techno e sull'epopea dei rave. La folla dei loro seguaci è davvero eterogenea: si va dall'ex ragazzo post punk degli anni ottanta al clubber ventenne. Per questo motivo i biglietti per i New Order soddisferanno non solo te e i tuoi amici ma anche i tuoi genitori. Informati ora sulle date del prossimo tour!
BACKGROUND
I New Order nascono dalle ceneri di un altro gruppo fondamentale, i Joy Division, sciolto a seguito della tragica morte del cantante Ian Curtis. Dopo i primi album ancora fortemente influenzati da questo evento traumatico arriva il vero momento della svolta quando nei primissimi anni ottanta atterrano a New York e iniziano a frequentare club alla moda come il Funhouse o il Roxy le cui casse diffondono una musica fortemente ispirata alle opere di Kraftwerk e Giorgio Moroder. Il pezzo che li afferma presso il grande pubblico è "Blue Monday" (1983), a tutt'oggi uno dei singoli più venduti di tutti i tempi. Questo pezzo, assieme a "Perfect Kiss" del 1985, dà forma al tipico suono dei New Order il quale unisce le atmosfere malinconiche dei precedenti Joy Division con la musica disco per creare un embrione di techno pop che ispirerà fortemente la musica elettronica degli anni a venire.
I NEW ORDER COME L’ARABA FENICE
Dopo gli scatenati anni ottanta durante i quali i New Order pubblicano sei album, passano diversi anni di inattività. Solo a seguito della morte del loro storico manager, i componenti della band si riavvicinano e iniziano a lavorare all'album "Get ready". Nonostante il successo di questo e dell'album successivo, nel 2007 il gruppo si scioglie ufficialmente a causa di divergenze artistiche. Nel 2011 la band tuttavia si riunisce senza il bassista Peter Hook e pubblica due album, "Lost Sirens" e "Music Complete" – quest'ultimo vanta featuring di alto livello quali Iggy Pop e Elly Jackson. Oltre ai pezzi sopra citati, altre canzoni di grande successo sono “Elegia” e “Thieves like us” che fanno anche parte della colonna sonora del film cult degli anni ottanta "Bella in rosa", "Bizarre love triangle" e "Temptation". Se l'idea di assistere ad una performance live di uno dei gruppi storici della scena mancuniana ti elettrizza, trova la data per te più comoda ed acquista il tuo biglietto per i New Order su Stubhub.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.