Acquista biglietti per la nazionale di calcio del Belgio e segui i "diavoli rossi" ai mondiali
Come per la Svizzera, anche i "diavoli rossi" hanno scalato le gerarchie del calcio continentale grazie all’apporto delle cosiddette seconde generazioni. Agli ordini di Roberto Martínez – e lo stesso valeva anche per l’ex c.t. Wilmots – troviamo calciatori originari di Congo (Jordan e Romelu Lukaku, Boyata e Batshuayi), Mali (Dembélé), Marocco (Chadli) o Indonesia (Nainggolan) che hanno dato un contributo fondamentale alla crescita del movimento calcistico nazionale . I "diavoli rossi" hanno staccato un biglietto per i mondiali di calcio del 2018 grazie al primo posto da imbattuti nelle qualificazioni e sono stati inseriti nel Girone G assieme a Tunisia, Inghilterra e Panama. Per seguirli in terra russa, affidati a un portale leader nella compra-vendita di ticket per eventi sportivi; i tuoi biglietti per la nazionale del Belgio sono a pochi click di distanza.
Le rivale storica del Belgio
I biglietti per iel Belgio registrano il tutto esaurito quando allo Stadio Re Baldovino arrivano gli "oranje". Quella con l’Olanda non è una partita qualsiasi tanto che prende il nome di derby dei Paesi Bassi. Il punto di massima tensione venne toccato nel 1974 in occasione di una partita di qualificazione ai campionati del mondo ospitati in Germania Ovest. Nel match decisivo, un rigore negato ai "diavoli" negò l’accesso al mondiale di calcio spalancando le porte all’Olanda di Cruyff, Rensenbrink e Repp. In quegli anni, la selezione in casacca rossa era relegata ad un ruolo da comprimaria mentre oggi le gerarchie sono invertite. La generazione d’oro del calcio belga ha surclassato i pari età del paese vicino, un fattore che ha fatto impennare la domanda di biglietti per la nazionale di calcio del Belgio.
Nazionale belga: il "trait d’union" tra fiamminghi e valloni
In Belgio le pulsioni indipendentiste delle Fiandre tengono banco da molti anni. Le differenze tra il nord di lingua fiamminga e il sud francofono hanno portato ad un impasse politico culminato con due anni di assenza di governo ma se c’è una cosa che ha unito il paese, questa è la nazionale di calcio. Il talento dei suoi componenti ha scatenato l’entusiasmo, soprattutto nel campionato mondiale di calcio del 2014. In Brasile, il sogno dei "diavoli rossi" si è infranto sull’Argentina ma la "albiceleste" ha faticato non poco per eliminarli: un altro segnale della crescita del movimento calcistico. Per seguirli dal vivo, scegli il tuo biglietto per la nazionale belga su StubHub, il ticket marketplace più grande al mondo.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.