Mapei Stadium - Città del Tricolore
1 Piazzale Atleti Azzuri D'Italia, Reggio Emilia, 42122Entra nella casa del Sassuolo con StubHub, il ticket marketplace più grande al mondo
Il Mapei Stadium – Città del Tricolore è l'impianto che ospita le partite di casa del Sassuolo. Inaugurato nel 1995 per ospitare le gare della Reggiana, si tratta di uno dei pochi stadi di proprietà del nostro campionato. Nel dicembre del 2013, la famosa azienda chimica ha rilevato l'impianto della Reggiana che continua a disputare le gare casalinghe al suo interno. Con il cambio di gestione, l'impianto del capoluogo emiliano ha beneficiato di una serie di opere di miglioramento come la posa di erba sintetica a bordocampo, l'allungamento delle panchine, la ristrutturazione della struttura e l'aggiunta di nuovi led pubblicitari.
Con un biglietto per il Mapei Stadium potrai entrare in un piccolo stadio all'inglese che ha nella visibilità il suo punto di forza. L’impianto ha una capacità di 21.525 spettatori circa ed è diviso in quattro macroaree: Tribuna, Distinti, Gradinata Sud e Gradinata Nord. Il settore ospiti è ubicato in quest’ultima curva, non dispone di copertura e può contenere fino a 4 mila tifosi.
Mapei Stadium: non solo Sassuolo
Quando non giocano i neroverdi, lo stadio di Reggio Emilia viene utilizzato da altre squadre. Oltre alle partite della Reggiana, il Città del Tricolore ha ospitato incontri della nazionale maggiore, il Trofeo TIM, la final eight del campionato primavera, una finale di Champions League femminile nel 2016 (Wolfsburg – Lione, 3 – 4 per le francesi) e 4 incontri dell’Atalanta nell’Europa League del 2017/2018 tra cui il 3 a 0 ai danni dell’Everton e l’1 a 0 inflitto all’Olympique Lione. Gli stessi bergamaschi, inoltre, vi hanno disputato alcune partite interne nella stagione 2018/2019 per via dei lavori di ristrutturazione dello stadio "Azzurri d'Italia".
Oltre al calcio, l’impianto reggiano è stato scelto anche per il rugby; tra il 2008 e il 2009 sono andati in scena il test match tra la nazionale della palla ovale e i Pacific Islanders e l’incontro di Heineken Cup Viadana – Ospreys. Per seguire i prossimi eventi, scegli i tuoi biglietti per il Mapei Stadium su StubHub, il portale leader nella compra-vendita di ticket.
Come arrivare al Mapei Stadium – Città del Tricolore
La casa dei neroverdi non si trova a Sassuolo bensì nella vicina Reggio Emilia. L’impianto è in Piazzale Atleti Azzuri D'Italia 1 ed è facilmente raggiungibile sia con il trasporto pubblico sia con mezzi privati. Dopo aver acquistato i biglietti per il Mapei Stadium, dovrai solamente raggiungerlo scegliendo una delle seguenti opzioni:
- Automobile – Tangenziale Nord, uscita 4 in direzione via Morandi/via Gramsci. I tifosi di casa potranno lasciare l’automobile nei parcheggi dedicati di LegaCoop-Unipol-Unieco, Centro Commerciale Ariosto, Tribunale, via Cadoppi, via della Previdenza Sociale INPS e Piazzale Europa. I tifosi ospiti dovranno invece optare per i parking Ente Fiera, Ex Braglia, I Petali e/o via Romano
- Autobus – Linea urbana 5 (feriali e festivi) | Linee 8, 12 e Minibus H (feriali)
- Treno – Stazione Centrale di Piazzale Marconi + Linea Urbana 5 o a piedi attraversando il sottopasso pedonale | Stazione Alta Velocità Mediopadana di via Città del Tricolore + percorso a piedi attraverso via Gramsci
Torna all'inizio
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.