Biglietti Juan Diego Florez

Biglietti Juan Diego Florez
Juan Diego Florez: opera e concerti sinfonici
Le interpretazioni operistiche, i concerti e i tour di Juan Diego Florez sono un appuntamento di portata eccezionale per gli appassionati della musica sinfonica. Forte di una carriera solida e di un talento innato, il tenore coniuga opera e concerti da solista in tutto il mondo. StubHub ti porta a La Scala così come alla Metropolitan Opera House per apprezzare una delle voci migliori della scena internazionale. Acquista i biglietti di Juan Diego Florez.
Carriera, opere e tour di Juan Diego Florez
Juan Diego Florez nasce in Perù nel gennaio del 1973. La musica lo accompagna fin dalla culla e probabilmente lascia un imprinting che germoglia in talento cristallino qualche tempo più tardi. Se al padre chitarrista si devono le note inscritte nei geni, è Ernesto Palacio a educare le qualità di Florez e a guidarlo nel suo percorso di crescita durante gli anni del conservatorio. Nel 1994, poco più che ventenne, il tenore attraversa l’Atlantico e si esibisce di fronte al pubblico italiano interpretando l’oratorio "Le tre ore di agonia di Cristo" di Zingarelli. È l’inizio di una carriera ricca di soddisfazioni, che viene consacrata solo due anni più tardi al Rossini Opera Festival di Pesaro. Dopo essersi perfezionato al Summer Class diretto da Marilyn Horne presso l’Academy of Santa Barbara, l’entusiasmo della critica, degli appassionati e degli addetti ai lavori alimenta i tour di Juan Diego Florez nei più importanti teatri del mondo. Il giovane talento presta la voce negli spettacoli di Romeo e Giulietta, Don Pasquale, Il Trittico, Il barbiere di Siviglia, Otello, Semiramide e Falstaff, solo per citarne alcuni. Dalla Scala alla Royal Opera House, i direttori artistici di tutto il mondo si contendono i favori di un tenore che brilla per agilità e coloratura. StubHub ti fa conoscere e apprezzare gli interpreti contemporanei della musica sinfonica e della produzione operistica. Approfitta dei biglietti di Juan Diego Florez.
Dal Conte d’Almaviva alla direzione di Muti
Le performance e i tour di Juan Diego Florez sono appuntamenti imperdibili a cui si avvicinano tutti gli appassionati di musica classica. Rodrigo, il Conte d’Almaviva, Lindoro, Werther, Romeo: il tenore ha saputo interpretare alcuni dei soggetti più celebri dei lavori operistici – personaggi a cui occorre avvicinarsi con rispetto anche dopo decine di anni di studio e di performance. Florez si è, inoltre, ritagliato un ruolo di primo piano come tenore solista durante concerti e date in tutto il mondo. Da Riccardo Muti ad Alberto Zedda, da James Levine a Neville Marriner, i più grandi direttori d’orchestra hanno avuto l’onore di guidare il tenore peruviano durante serate che hanno segnato la storia della musica sinfonica contemporanea. StubHub ti regala un momento sublime con una delle voci più interessanti del panorama classico. Non perdere l’opportunità di acquistare o cedere i biglietti di Juan Diego Florez.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.