Jovanotti Biglietti

Biglietti tour Jovanotti
Il Jova Beach Party, uno spettacolo mai visto!
Oltre 600 mila spettatori, diciotto tappe da tutto esaurito, una straordinaria energia liberata, l'attenzione alle tematiche ambientali. Dal primo appuntamento del 6 luglio a Lignano Sabbiadoro sino al gran finale di Linate con 100.000 fan in delirio, si è trattato di un concentrato di divertimento, musica e amore. E c'è chi parla della tournée come dell'evento che segna lo spartiacque nel mondo dei live in Italia. Nel 2019 il Jova Beach Party, uno spettacolo mai visto prima nel nostro paese, ha incoronato Jovanotti "re dell'estate".
L'idea di riproporre il grande show anche nel 2020 è stata più volte menzionata ma, a causa dell'emergenza coronavirus, ogni speranza è andata in fumo. Il 2021 sarà l'anno del ritorno del Jova Beach Party?
I biglietti per tutti gli eventi live di Jovanotti sono su StubHub! Dai un'occhiata alle offerte in pagina e canta a squarciagola pure tu sotto il palco con Lorenzo Cherubini!
Che vita!
Quando in Italia il rap era qualcosa di esotico, Jovanotti iniziava a introdurre al grande pubblico le sonorità dell’hip hop. Il suo primo disco, Jovanotti for President, fece la sua comparsa nel 1988 raggiungendo quasi immediatamente la top 5 delle classifiche italiane. Le sue canzoni più significative, come Go Jovanotti Go e Gimme Five, sono state inserite all’interno di Backup – Lorenzo 1987-2012, una compilation che raccoglie le migliori tracce dai suoi esordi al 2012. I primi lavori di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sono affiancati da brani estratti dal lavoro che gli valse la consacrazione artistica (Una tribù che balla, primo disco d’oro), canzoni del suo miglior album in carriera (Lorenzo 1994, quinto posto nella classifica dei migliori dischi italiani di tutti i tempi secondo Rolling Stones), tracce del disco che ha segnato una nuova svolta artistica (L’albero, 1997) e molto altro ancora. Per la tournée successiva – Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013 – l’organizzazione aveva venduto più di 380 mila biglietti per Jovanotti registrando diversi "sold out" su e giù per la penisola.
Dopo più di trent’anni sulle scene, il cantautore romano si è ritagliato uno spazio considerevole nella musica italiana e probabilmente anche il suo impegno nel sociale ha contribuito non poco per la sua carriera. Negli anni, Lorenzo ha collaborato con Emergency e Amnesty International esponendosi in prima persona in diversi progetti, come l’incisione del brano Domani 21/04.2009 per il terremoto in Abruzzo o il concerto Italia Loves Emilia a Campovolo, insieme a tanti artisti italiani come Negramaro, Tiziano Ferro, Giorgia e Zucchero.
Niente e nessuno al mondo potrà fermare Jovanotti
Un ritmo travolgente che scatena le emozioni. Un patrimonio della musica italiana che non aspetta altro che te! Non perder tempo, cerca su StubHub il concerto che preferisci e assicurati il tuo biglietto per poter vedere dal vivo l’esibizione di Jovanotti. Cosa aspetti?
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.