Biglietti John Mayer

Biglietti tour John Mayer
John Mayer: una vita all’insegna della musica
Cantautore, producer e chitarrista: la passione per la musica di questo eclettico artista statunitense è forte e chiara fin dalla giovane età quando, non ancora maggiorenne, assieme a un gruppo di amici fonda i Villanova Junction, il cui nome è un omaggio al brano dell’icona musicale Jimmy Hendrix. Blues, indie rock, folk... è difficile racchiudere suoi pezzi in un unico genere musicale: acquista subito i biglietti per John Mayer su StubHub e scopri in prima persona il suo estro artistico!
John Mayer: più di 20 anni di musica non stop
La carriera musicale di John Mayer ha inizio nel 1997 ad Atlanta. John, all’epoca appena diciannovenne, decide di abbandonare gli studi al Berklee College of Music di Boston per iniziare a delineare il suo percorso, trasferendosi così con l’amico Clay Cook per fondare i LoFi Masters. La sensibilità musicale dei due, però, è differente, e per questo dopo poco tempo il loro percorso finisce per prendere direzioni diverse. Negli anni a venire Mayer ha la possibilità di vivere di musica grazie all’incontro con Glenn Matullo, produttore locale che gli permette di incontrare altri artisti e dar vita a una vera e propria band. Gli anni Duemila sono il momento di svolta per l’artista: grazie all’album "Room for Squares", pubblicato unicamente online, le canzoni iniziano a diventare dei veri e propri successi. "No Such Thing", "Why Georgia" e "Your Body is a Wonderland" sono solo alcune delle canzoni che si classificano nelle hit radio del tempo: l’ultima, soprattutto, permette a John Mayer di prendere parte, nel 2003, ai Grammy Awards e vincere nella categoria Miglior interpretazione vocale maschile. Nello stesso periodo l’artista ha modo di collaborare con altri grandi nomi della musica: l’iconico Eric Clapton, il bluesman B.B. King, il rapper Common e l’eclettico Kanye West sono solo alcuni di coloro che hanno inciso assieme a lui. Nel 2006 John Mayer pubblica l’album "Continuum", dichiarando di voler dare una svolta al suo percorso musicale per sperimentare e provare a combinare blues e pop. Negli anni a seguire le collaborazioni e le nomine ai Grammy si susseguono fino a quando, nel 2007, viene inserito nella Time 100, lista dell’omonimo magazine statunitense che nomina le 100 persone più influenti di ogni anno. I biglietti dei tour di John Mayer si vendono facilmente, permettendo all’artista di esibirsi più volte nel corso degli anni per portare la sua musica direttamente ai fan.
Mayer e gli altri progetti artistici
La carriera di John Mayer non si limita al percorso da solita: tra i suoi progetti, infatti, troviamo la band rock Dead & Company, fondata nel 2015 assieme al chitarrista Bob Weir, il bassista Oteil Burbidge, il tastierista Jeff Chimenti e i due batteristi Mickey Hart e Bill Kretzmann. A volte l’artista ha inoltre ricoperto il ruolo di comico, esibendosi al Comedy Cellar di New York, e ha dato vita a un Instagram Live Show, il Current Mood. Vendi o acquista qui, su StubHub, i biglietti John Mayer, un vero e proprio showman a 365 gradi!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.