Location di Hellas Verona FC
Biglietti Hellas Verona FC
Hellas Verona, un campionato da sballo
Dopo un anno di purgatorio, l’Hellas Verona è ritornata nella massima serie del calcio italiano. E lo ha fatto nel migliore dei modi dato che, dopo le prime 26 giornate, si ritrova all'ottavo posto e con una partita in meno (potenzialmente potrebbe essere ottavo). È nella solidità difensiva che Verona ha trovato la sua forza principale: solo Lazio, Juventus e Inter hanno subito meno gol della squadra allenata da Ivan Jurić.
Con uno dei biglietti per il Verona potrai seguire gli incroci con le più importanti realtà del nostro campionato. I gialloblù sono gemellati con Fiorentina e Sampdoria mentre le principali rivalità sono quelle con Napoli, Milan e Chievo. Dal 2012, il presidente del club è Maurizio Setti, imprenditore emiliano con trascorsi sportivi a Carpi e Bologna. Scegli una delle offerte proposte da StubHub e completa l'acquisto del tuo biglietto per l'Hellas Verona. Bastano pochi minuti.
Marcantonio Bentegodi
Il Marcantonio Bentegodi è la casa dell’Hellas dal dicembre del 1963. Dagli anni sessanta ad oggi, l’impianto scaligero ha subito diversi interventi – il più importante in vista dei Mondiali del 1990 – che lo hanno portato ad assumere la conformazione attualmente in uso. L’impianto ha una capacità complessiva di 38 mila spettatori che possono sedere nella Tribuna Est piuttosto che nella Tribuna Ovest o in una delle due curve (Nord e Sud). La Curva Sud è il cuore del tifo gialloblù mentre l’area dedicata agli ospiti è ubicata nella Curva Nord a sua volta suddivisa in due tribune (superiore e inferiore) e poltronissima. Nonostante la presenza della pista d’atletica e la posizione sopraelevata, la zona dedicata alla squadra in trasferta garantisce una discreta visuale sul campo. Negli ultimi anni sono stati presentati due progetti per la costruzione di un nuovo impianto alla Marangona o per l’acquisto – insieme al Chievo – del Bentegodi ma i piani dell’amministrazione comunale sono rimasti solamente sulla carta. Gli unici lavori importanti hanno interessato il manto erboso e il tetto; sulla copertura dello stadio è stato infatti montato un grande impianto fotovoltaico da più di 13 mila pannelli solari. Acquistando un biglietto per il Verona potrai entrare in uno stadio dove l’atmosfera è sempre molto calda. Gli scaligeri hanno un grande seguito di pubblico sia in casa che in trasferta. Per arrivare al Bentegodi puoi optare per:
- Automobile – Piazzale Olimpia, 37138 Verona VR. Potrai lasciare la macchina in uno dei parcheggi ubicati nell’area adiacente allo stadio
- Autobus – Linee 11, 12 e 13 (da lunedì a sabato) | Linee 90 e 95 (domenica). Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’ATV (Azienda Trasporti Verona)
- A piedi – La stazione di Verona Porta Nuova è a 2 km circa dall’impianto. Il tragitto è di circa 20 minuti a piedi
Palmarès
L’Hellas Verona ha vinto 1 campionato di Serie A nel 1984/1985 staccando di quattro lunghezze il Torino di Luigi Radice. Ad oggi, questo è l’unico titolo di rilievo conquistato dai mastini. I gialloblù hanno in bacheca anche 3 campionati cadetti e 1 di Serie C. In campo internazionale, hanno raggiunto gli ottavi di finale di Coppa dei Campioni nel 1985/1986 venendo sconfitti dalla Juventus di Michelle Platini. Attualmente, l'Hellas è allenata dall'ex attaccante del Napoli e dello stesso Verona Alfredo Aglietti.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.