Biglietti Gianna Nannini

Appuntamento al 2021
Gianna Nannini, storia del rock italiano
L’anima della musica pop e rock italiana può contare su pochi nomi d’eccellenza. Fra questi, Gianna Nannini è sicuramente la rappresentante femminile di più alto rango. Da California in poi la cantante senese è diventata una star a colpi di vendite record e concerti indimenticabili. StubHub ti permette di acquistare e vendere i biglietti di Gianna Nannini e partecipare alla storia della musica italiana.
Dopo aver inizialmente annunciato un concerto-evento del 30 maggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la rocker senese si è vista costretta a posticipare l'esibizione di un anno. La nuova data è il 29 maggio 2021.
I tuoi biglietti per i concerti di Gianna Nannini sono su StubHub! Non perderti il ritorno sui palchi di una delle anime del rock made in Italy!
Le canzoni di Gianna Nannini: il successo è inevitabile
Le canzoni di Gianna Nannini sono state per molti di noi la colonna sonora di un’intera vita. Dal successo di America nel 1979 fino alle note più recenti di Io e te, la cantautrice senese ha saputo raccontare e raccontarsi, ci ha emozionato e fatto cantare a squarciagola. Una carriera ricca di riconoscimenti, di brani che fanno parte della storia del pop-rock italiano, di collaborazioni importanti. La Nannini esordisce nel panorama discografico per volontà di Claudio Fabi e Mara Maionchi a fianco del maestro Mauro Lavezzi nel progetto Flora Fauna Cemento. Le prime canzoni della Gianna Nannini solista vengono pubblicate in due album (l’omonimo Gianna Nannini e Una radura) che passano leggermente sottotraccia, ma al terzo tentativo arriva niente di meno che California. All’inizio degli anni Ottanta è già la rockstar italiana per definizione, l’unica a poter competere con Vasco Rossi. Oltre trenta dischi fra registrazioni in studio, raccolte e live; collaborazioni con Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Sting, Giorgia, Laura Pausini e Joe Cocker (solo per citarne alcuni); concerti in tutto il mondo. La carriera della Gianna nazionale non è riassumibile a parole. StubHub ti porta a vivere un piccolo ma significativo pezzetto di questa storia d’amore con il pubblico e la musica.
I concerti di Gianna, la performer
Sei nell'anima, Bello e impossibile, Un'estate italiana, I maschi, Amore gigante, Meravigliosa creatura: le canzoni di Gianna Nannini sono tracce musicali indelebili con uno stile unico e irripetibile. Anima e note rock, vocalità che tocca picchi lirici e si abbandona a graffi espressivi; testi che patteggiano con la migliore tradizione del cantautorato italiano: questa è la cifra distintiva dell’artista femminile più importante dagli anni Ottanta a oggi. Nella sua completezza imperfetta, Gianna Nannini ha sempre saputo trovare il modo per emozionare e stimolare il suo pubblico. Il live fra esperienza catartica e performance rock di livello globale è ancora oggi il punto più alto del suo contributo. Gianna è l’animale da palcoscenico: salta, si dimena, suda, si arrabbia, ride, partecipa, coinvolge, ama, corre, vive il momento e trascina i fan. Se nel nostro Paese esiste un performer nell’accezione rock internazionale, questa è certamente Gianna Nannini. I suoi concerti fanno scuola ed entrano nella narrativa della cultura pop.
StubHub ti offre l’occasione di essere parte di una vera festa della musica e della vita.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.