Biglietti Frank Turner

Biglietti tour Frank Turner
Assisti alla performance di uno dei cantautori più promettenti della scena mondiale. Il giovane artista che ha conquistato il pubblico con il suo folk rock torna finalmente in concerto. Su Stubhub trovi tutte le informazioni sulle date del suo tour; inoltre, potrai vendere e acquistare i biglietti per Frank Turner. Solo così potrai goderti un concerto di un musicista dal grande spessore artistico. Il cantautore britannico ha scritto canzoni memorabili come "The Next Storm" e "I Still Believe".
BACKGROUND
L'attività musicale di Frank Turner è segnata dalle influenze metal e punk, due generi che ha ampiamente visitato durante il suo percorso di formazione. Dopo aver militato per anni in una band post hardcore decide di esplorare nuovi territori per cercare la propria identità. In questa fase si avvicina alla musica folk e si ispira a Bob Dylan, Johnny Cash e Bruce Spingsteen. Il suo è uno stile folk punk anche se nel corso degli anni si è aperto al pop e a tendenze commerciali senza però perdere mai di vista l'autenticità.
FOLK PUNK D’AUTORE
Frank Turner inizia la sua carriera nella band Million Dead da cui si separa nel 2005 per intraprendere un percorso solista. Pubblica il suo primo lavoro discografico indipendente, dal titolo "Sleep is for the Week" nel 2007. I suoi primi tre album non ottengono un grande successo commerciale ma gli fanno guadagnare la stima della critica e grazie alle esibizioni nei più importanti festival rock e folk aumenta la sua visibilità in Inghilterra. Dopo il suo terzo album, "Poetry of the Deed", inizia un'intensa attività concertistica e accompagna i tour di Offspring e Greenday. Il successo internazionale arriva nel 2012 grazie all'album "England Keep my Bones" nel quale i testi delle canzoni da lui scritte affrontano temi correlati alla sua identità culturale britannica. Il disco fa conquistare al cantautore grande popolarità presso il pubblico, soprattutto grazie al singolo "I Still Believe".
Dopo aver ricevuto una buona dose di consensi in Inghilterra anche da parte della critica parte per un lungo tour in Europa, Canada e Stati Uniti. Sull'onda del successo, il 27 luglio del 2012 si esibisce per la cerimonia di apertura dei giochi olimpici a Londra. Il suo quinto album "Tape Deck Heart" esce l'anno successivo e viene realizzato in California. Rispetto al disco precedente ha uno stile più introspettivo e presenta una maggiore apertura al pop. Turner dichiara che per la realizzazione di alcuni brani è stato ispirato dalla rottura di una sua relazione sentimentale. Alcune tracce sono state sottoposte a censura per contenuti non adatti ai minori ma questo non impedisce all'album di raggiungere la top ten in Gran Bretagna. I favori di critica e pubblico continuano ad accompagnare l'ascesa di uno degli artisti più interessanti dell'ultimo decennio.
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.