Biglietti Europa League
Continua la corsa di Inter e Roma
Gli ottavi di finale di Europa League hanno visto giocarsi le gare di andata prima della pausa forzata, imposta dall'emergenza coronavirus. Manchester United, Basilea e Bayer Leverkusen hanno ottenuto agevoli vittorie esterne; l'andata ha sorriso anche a Shakhtar Donetsk e İstanbul Başakşehir.
Non è potuto andare in scena, invece, il doppio confronto italo-spagnolo tra la Roma e il Siviglia dell'ex Monchi e l'Inter e la sopresa Getafe. Bisognerà attendere la ripresa della competizione, mercoledì 5 e giovedì 6 agosto. In entrambi i casi, l'accesso ai quarti sarà deciso in gara secca e campo neutro. I nerazzurri giocheranno alla Arena AufSchalke di Gelsenkirchen mentre i giallorossi saranno di scena alla MSV Arena di Duisburg.
Nelle stesse date si disputerà anche il ritorno degli altri ottavi. Di seguito, il calendario completo:
MERCOLEDÌ 5 AGOSTO
- Shaktar Donetsk - Wolfsburg (2-1)
- Copenaghen - Basaksehir (1-0)
- Man. United - Lask (5-0)
- Inter - Getafe
GIOVEDÌ 6 AGOSTO
- Siviglia - Roma
- Bayer Leverkusen - Glasgow Rangers (3-1)
- Basilea - Eintracht Francoforte (3-0)
- Wolves - Olympiacos (1-1)
Final eight Europa League 2020: appuntamento in Germania
Così come succederà per la Champions League, anche l'Europa League verrà assegnata tramite la formula della final eight, da disputarsi in quattro città tedesche: Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Le otto squadre qualificate per i quarti si affronteranno il 10 e 11 agosto in gare a eliminazione diretta, senza ritorno. Stesso discorso per le due semifinali, in programma tra il 16 e il 17 agosto. La finalissima si giocherà il 21 al RheinEnergie Stadion di Colonia.
È la prima volta nella storia di questa competizione che si utilizza la formula della final eight per assegnare il trofeo. Lo stadio designato inizialmente come sede della finale, la PGE Arena Gdańsk di Danzica, ospiterà l'evento nel 2021.
Compra e vendi biglietti per l’Europa League su StubHub
Hai acquistato un biglietto per una partita di Europa League ma non puoi andare allo stadio? Stai cercando un’offerta per seguire la tua squadra ma il settore è esaurito? Niente paura, StubHub è la soluzione al tuo problema. Il nostro è il portale leader nella compra-vendita di biglietti per eventi sportivi; qui puoi trovare una vasta gamma di offerte per la seconda competizione continentale per club. Pur non avendo lo stesso appeal della sua sorella maggiore, l’Europa League richiama negli stadi un gran numero di appassionati, soprattutto nelle fasi salienti del torneo. Nella stagione 2014/2015, la federazione ha introdotto l'accesso in Champions League per la vincitrice dell’Europa League e questo fattore ha migliorato ulteriormente il richiamo della coppa. Nell’attesa di scoprire la vincente, dai un’occhiata alle offerte pubblicate in pagina. Il tuo biglietto per l’Europa League è a pochi clic di distanza.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.