Diego El Cigala Biglietti

Biglietti tour Diego El Cigala
Dal cuore della Spagna un artista eclettico, capace di fondere le magiche atmosfere del flamenco con i ritmi più raffinati del jazz. Una passione latina che si accompagna alle melodie travolgenti del tango e del bolero. Stubhub ti offre la possibilità di assaporare dal vivo una musica travolgente, che affonda le sue radici nella Penisola Iberica, ma si lascia contaminare dalle influenze caraibiche e latine. Regalati una notte di musica emozionante e acquista i biglietti di diego el cigala.
Il background di diego el cigala
La poesia e il ritmo che caratterizzano i concerti di diego el cigala hanno conquistato un pubblico sempre più vasto che include non solo gli amanti della musica latina, ma gli appassionati di ogni genere. Un artista dalla voce calda e versatile che vanta collaborazioni storiche con artisti quali Mercedes Sosa e Paco de Lucía. Dopo aver ereditato l'amore per il flamenco dai suoi genitori, grazie ai quali apprende quest'arte fin da giovanissimo, si apre alla sperimentazione e alla conoscenza di nuovi generi. Il culmine della sua maturità artistica è l'album Lagrimas negras del 2003 con il quale conquista la critica internazionale e oltrepassa i confini della tradizione latina. Le sue esibizioni dal vivo sono momenti unici ed emozionanti che regalano un'esperienza intensa.
Un prodigio del flamenco alla conquista del mondo
L'enfant prodige di origini gitane inizia molto presto la sua carriera. Nel 1980, a soli dodici anni, vince un prestigioso concorso musicale e alcuni dei maggiori artisti di flamenco richiedono la sua collaborazione. L'album Undebel del 1997 è il suo primo lavoro discografico indipendente. Il suo talento e le sue doti artistiche emergono nel 2001, quando esce Corren tiempos de alegría nel quale suonano alcuni dei maggiori musicisti di jazz latino dell'epoca, che appaiono nel famoso film Calle 54. L'album riceve una nomination al Grammy Award. L'anno seguente avviene una nuova consacrazione con il CD Teatro real registrato durante uno spettacolo dal vivo insieme a Niño Josele. I critici acclamano questo lavoro come il nuovo manifesto del flamenco. Negli anni successivi continuano le esibizioni mondiali, il successo e le collaborazioni che permettono di inglobare nuovi stili come il tango e la musica cubana, senza mai perdere di vista il senso delle origini. Se vuoi scoprire le evoluzioni più raffinate della musica latina, ma anche semplicemente conoscere un'artista originale e mai scontato regalati questa emozione.
Musica latina: emozioni e poesia
Se il flamenco ti appassiona ecco una della sue regine: . E se ami la musica d'autore più raffinata, un artista che saprà conquistarti: . Un crescendo di emozioni che ti travolgerà!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.