
Appuntamento al 2021 con il Coachella
Il Festival che ha fatto tendenza
L'edizione 2020 del Coachella non si terrà. Appuntamento rimandato al 2021 a causa dell'emergenza Covid-19. In ventun'anni di storia, si tratta della seconda volta che il grande evento non ha luogo come previsto.
Come consolazione per i fan di uno dei festival più importanti degli Stati Uniti, ci sono già le date per il 2021: il primo weekend 9-11 aprile, secondo weekend 16-18 dello stesso mese.
Il Coachella 2020 prevedeva due nomi su tutti: Travis Scott e Frank Ocean. Da risaltare anche il live dei Rage Against The Machine a cui si sarebbero aggiunti Calvin Harris, Thom Yorke, Lana Del Rey, 21 Savage, Lil Uzi Vert, Fatboy Slim e molti altri.
Dopo le date, l'attesa ora è per la conferma della line-up. Stay tuned!
Artisti d’eccezione
Il Coachella Music and Arts Festival è un festival a cadenza annuale che si tiene nella Coachella Valley, una zona della California meridionale compresa tra i monti di San Bernardino e il lago Salton, nella seconda metà del mese di Aprile.
Il festival californiano si è sempre contraddistinto per la qualità dei suoi ospiti. L’esibizione dei Daft Punk nel 2006 è stata definita da Magnetic Magazine “the best Coachella set of all time” e, più recentemente, la kermesse di Indio ha ospitato una leggendaria reunion dei Guns N’ Roses. Come ogni anno, l’organizzazione non bada a spese, con artisti di fama internazione tra gli ospiti. Tra i tanti nomi che hanno preso parte all’evento ci sono quelli di Lady Gaga, Radiohead e Kendrick Lamar ma sul palco dell’evento sono saliti anche dj (Steve Angello, Loco Dice, Richie Hawtin, Martin Garrix), indie rocker (Devendra Banhart, Two Door Cinema Club, The xx), alternative rocker (Bastille, Little Dragon) e molto altro ancora. Oltre a essere un evento musicale di primo livello e un biglietto da visita per cantanti e gruppi provenienti da ogni angolo del mondo, il festival californiano sorprende ogni anno per le sue spettacolari coreografie e opere d’arte commissionate ad artisti più o meno famosi, che le creano apposta per l’occasione in modo tale da rendere unica l’esperienza artistica, ben oltre la dimensione musicale.
Un appuntamento immancabile
Il Coachella non è semplicemente un evento musicale, ma la manifestazione a 360 gradi di un vero e proprio stile di vita californiano, che incoraggia il divertimento, la libera espressione e la leggerezza di una gioventù fugace. Un evento che ha acquistato tanta importanza da far sì che i brand creino collezioni dedicate. Un insieme di musica, arte, divertimento e stile di vita che rende l’evento indimenticabile per chi partecipa. Se anche tu non vuoi perderti il prossimo appuntamento con il Coachella, assicurati i biglietti che trovi su StubHub e preparati a entrare nel mondo di Coachella!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.