Cecilia Bartoli Biglietti

Biglietti Cecilia Bartoli
Cecilia Bartoli, voce della musica classica e barocca
Assistere a uno degli spettacoli del mezzosoprano romano Cecilia Bartoli è un’esperienza indimenticabile. Oggi le esibizioni della pluripremiata cantante lirica, che ha fatto il suo debutto in giovane età e che da anni porta sui palchi di tutto il mondo opere inestimabili da tempo dimenticate, possono essere facilmente fruite con pochi click accedendo a StubHub: non perdere l'occasione, acquista subito i biglietti per Cecilia Bartoli!
Dal conservatorio di Santa Cecilia al MET di NYC
Bartoli, nata il 4 Giugno 1966 a Roma, è cresciuta a stretto contatto con le melodie liriche: i genitori, entrambi cantanti del settore, sono stati i primi a permetterle di incontrare la musica e ad accompagnarla nei primi passi della sua carriera. Già alla giovane età di nove anni, infatti, una piccola Cecilia riveste il ruolo di pastorello nella Tosca di Giacomo Puccini. Nella città natale intraprende gli studi al Conservatorio di Santa Cecilia e, all’età di 19 anni, viene invitata dal maestro Riccardo Muti a sostenere un’audizione al celebre Teatro alla Scala. Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Così fan tutte di Mozart e "L'anima del filosofo, ossia Orfeo ed Euridice" di Haydn sono solo alcune delle opere liriche che la Bartoli ha portato in tutto il mondo, prestando la sua voce a personaggi magici di tempi lontani. Sempre nell'ambito degli spettacoli classici, la mezzosoprano ha anche ricoperto il ruolo di direttrice artistica del Festival di Pentecoste di Salisburgo e, in quell'occasione, i biglietti per Cecilia Bartoli sono diventati velocemente sold out. Se per caso fossi uno dei fortunati possessori di un biglietto per il prossimo spettacolo della cantate romana ma non avessi modo di partecipare all'esibizione, ricorda che accedendo o creando un account su StubHub hai modo di rimetterli facilmente in vendita. Carpe diem!
Lirica e non solo: Cecilia oltre la classica
Cecilia Bartoli si è distinta nel mondo della lirica grazie alla sua professionalità, al suo talento e alla vivacità che è in grado di portare su tutti i palchi su cui si esibisce. Spente le luci della ribalta, però, il suo repertorio non si interrompe con le opere mozartine, rossiniane o barocche. Nel campo della musica internazionale, infatti, Cecilia Bartoli si è più volte distinta vincendo svariati premi tra cui l’Handel Music Prize nel 2010, il Grammy Awards nel 2011 e il Polar Music Prize nel 2016: quest’ultimo, soprattutto, è considerato uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito della musica, tanto da essere paragonabile al premio Oscar in ambito cinematografico. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres in Francia, l’artista romana si è più volte prodigata nel diffondere la musica barocca e classica in giro per il mondo, esibendosi negli States, in Russia e in Europa. Se anche tu non ti accontenti di sentire la sua spettacolare voce incisa su CD e DVD e non vedi l’ora di sentirla dal vivo, accedi a StubHub e assicurati un posto in prima fila per il prossimo spettacolo acquistando subito un biglietto per Cecilia Bartoli.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.