Biglietti Budapest Festival Orchestra

Biglietti Budapest Festival Orchestra
La Budapest Festival Orchestra dal vivo: un’esperienza da non perdere per tutti i melomani
La Budapest Festival Orchestra è una delle più importanti orchestre del mondo e certamente una delle più innovative grazie al genio del suo fondatore e direttore Iván Fischer, figura chiave del progetto. Se sei un autentico appassionato di musica classica devi vivere almeno una volta l’esperienza di un concerto di questa straordinaria orchestra: compra subito (oppure rivendi) su StubHub i tuoi biglietti per la Budapest Festival Orchestra.
Iván Fischer e la Budapest Festival Orchestra: un sogno che si realizza
La figura chiave nella Budapest Festival Orchestra è quella di Iván Fischer, fondatore e direttore musicale dell’Orchestra, oltre che compositore. Quando 35 anni fa Fischer fondò la BFO insieme a Zoltán Kocsis realizzò un sogno: la filosofia alla base dell’orchestra è infatti l’assenza di ogni routine in favore della libertà di iniziativa, della curiosità e della sperimentazione, uniti all’amore per il dettaglio e alla ricerca dell’eccellenza. Ogni concerto della Budapest Festival Orchestra è una novità e una scoperta anche per i suoi stessi musicisti. Tutto ciò ha portato successi e importanti riconoscimenti in tutto il mondo. La BFO è anche regolarmente ospite nei maggiori teatri internazionali, da New York a Londra. Principale Direttore Ospite dell’orchestra è stato, fino alla sua morte, il grande pianista e direttore Georg Solti. Cerca subito su StubHub i tuoi biglietti per la Budapest Festival Orchestra.
La Budapest Festival Orchestra per il sociale: connettere le persone grazie alla bellezza della musica classica
Dal 2014 la Budapest Festival Orchestra ha ampliato il suo raggio di azione, esibendosi in concerti gratuiti in case di cura, chiese e istituzioni per l’infanzia. Tra le iniziative di questo tipo ci sono i concerti del progetto Dancing on the Square, dedicato alle pari opportunità nella musica e nella danza, e i Cocoa Concerts rivolti ai bambini autistici e alle loro famiglie. L’orchestra è sempre più impegnata nel portare la bellezza della musica classica a ogni gruppo sociale e fascia di età, connettendo le persone grazie alla bellezza della musica. Non a caso nel corso degli anni la BFO è diventata una vera e propria ambasciatrice culturale dell’Ungheria. Non aspettare, acquista subito i tuoi biglietti per la Budapest Festival Orchestra! E se sei un vero amante della musica classica, su StubHub trovi i biglietti anche per tanti altri concerti di importanti orchestre, tra cui la London Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Filarmonica della Scala o la New York Philharmonic.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.