Scopri come acquistare i migliori biglietti per Benfica – Sporting e Benfica – Porto
La rivalità tra aquile e leoni ricorda per alcuni versi quella di Milan e Inter; a Lisbona come a Milano i tifosi di casa si dividevano infatti a seconda dell’estrazione sociale: popolare e operaia nel caso di Milan e Benfica, borghese o nobile nel caso di Inter e Sporting. Con il passare degli anni le differenze sociali si sono attenuate ma la rivalità tra i club è sopravvissuta intatta e per certi versi è diventata quasi una religione. I biglietti per Benfica – Sporting sono i più richiesti dal pubblico benfiquista e le poche offerte disponibili ai non abbonati si esauriscono in pochissime ore. Come fare quindi per vedere la stracittadina dal vivo? Semplice, scegliendo uno degli annunci pubblicati in pagina! Grazie alle nostre offerte potrai vedere l’attesissimo derby di Lisbona dai migliori posti dell’Estádio da Luz, il bellissimo impianto costruito per gli Europei del 2004. Attenzione: quella con lo Sporting non è l’unica partita da non perdere, il Benfica mantiene una relazione burrascosa con il Porto che contende ai capitolini la supremazia calcistica nel paese. L’incontro è denominato "O Clássico" ed è il naturale proseguimento della rivalità tra le città di Lisbona e Porto. Come per la stracittadina della capitale, StubHub mette a tua disposizione un’ampia gamma di biglietti per Benfica – Porto, il classico del calcio portoghese.
Il Benfica e la maledizione di Béla Guttmann
All’inizio degli anni sessanta il Benfica stava vivendo la sua epoca d’oro e il grande artefice era Béla Guttmann, allenatore giramondo passato alla storia per aver inventato e portato al successo il 4-2-4. Dopo la seconda vittoria consecutiva in Coppa dei Campioni nel 1962, l’ungherese chiese al club un premio in denaro ma la dirigenza decise di non accontentarlo; il magiaro non la prese bene e se ne andò da Lisbona pronunciando una frase passata alla storia: "Senza di me il Benfica non vincerà mai una coppa europea". Potete non crederci ma la maledizione di Béla Guttmann perdura ancora oggi dato che dopo di allora i portoghesi hanno perso cinque finali di Champions League e tre finali di Europa League. Difficile sconfiggere una maledizione come questa ma forse è proprio questo dettaglio che rende il Benfica così affascinante. Pur non vincendo in Europa, le aquile sono una realtà competitiva che ha vinto il più alto numero di scudetti della Primeira Liga e ha lanciato calciatori come Rui Costa, Simão e Di Maria. Se vuoi seguire le partite dello storico club lusitano, dai un’occhiata ai nostri biglietti per il Benfica; con un po’ di fortuna potrai sedere allo stadio il giorno in cui verrà sfatata la maledizione.
Compra e vendi biglietti per il Benfica in un portale in lingua italiana
Hai prenotato un fine settimana a Lisbona? Ottima scelta, la capitale del Portogallo ha molto da offrire ma se ami il calcio puoi coronare il tuo weekend lusitano con una capatina alla Catedral. Scegliendo uno dei nostri biglietti per il Benfica potrai vedere la gloriosa società portoghese che detiene il record di vittorie in Campionato, Coppa di Lega e Coppa di Portogallo. Per farlo ti basterà scegliere un annuncio, indicare il numero di ticket desiderati e procedere al pagamento seguendo le semplici istruzioni che ti verranno mostrate passo a passo. Cosa aspetti?
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.