Amaranthe Biglietti

Biglietti tour Amaranthe
Amaranthe: il nuovo metal
Gli Amaranthe sono un gruppo svedese di metal moderno, composto da membri di varie band (Dreamland, Dream Evil, Engel, Koldborn, Whitin Y, The Cleasing, Mercenary, Dragonland, Nightrage, Cipher System) ed entrato di prepotenza nelle migliori classifiche mondiali. Oltre ad aver accompagnato più volte in tour i Kamelot, noto gruppo power metal americano, la band si è esibita anche al Loud Park Festival e i suoi concerti sono arrivati fino in Giappone. Gli appassionati del genere non possono perdere i loro concerti: acquista o vendi i biglietti degli Amaranthe su StubHub e partecipa anche tu allo spettacolo!
Il background della band svedese
Gli Amaranthe si sono formati nel 2008 a Göteborg, in Svezia, con il nome originario di Avalanche. Nel 2009, dopo essere stati costretti a cambiare nome per alcune questioni legali, hanno rilasciato il loro primo EP ("Leave Everything behind") e hanno passato alcuni anni a esibirsi e affinare il loro sound, prima di pubblicare l’album di debutto omonimo nel 2011. Per via delle melodie pop e degli elementi dance presenti nei brani, il primo e provocante disco ebbe un riscontro piuttosto controverso dalla critica, mentre i fan lo adorarono fin da subito tanto da fargli aggiudicare i primi posti delle classifiche in Svezia e in Finlandia. Nel 2013 la band pubblicò il secondo album in studio, riscuotendo un successo ancora maggiore: "The Nexus" si posizionò al numero 12 della classifica dei migliori album emergenti di Billboard, guadagnandosi una fetta di pubblico anche negli USA. I due album successivi, "Massive Addictive" e "Maximalism", usciti rispettivamente nel 2015 e 2016, incorporano ancora di più le sonorità pop, dance ed elettroniche già accennate nel loro primo disco. Il quinto album (2018) ha visto il debutto del nuovo cantante Nils Molin. Controlla tutte le date disponibili sulla nostra piattaforma e accedi subito ai biglietti degli Amaranthe.
Gli Amaranthe in concerto
La band svedese ha fatto molto parlare di sé grazie a un suono ibrido che mescola power metal, pop melodico, dance ed elettronica. Le produzioni musicalmente ampie e intricate degli Amaranthe combinano synth psichedelici, chitarre aggressive, sezioni ritmiche travolgenti, vocali pop eterei (cantati dalla voce femminile di Elize Ryd) e suoni bombastici. Tutti questi elementi si amalgamano perfettamente nel sound del gruppo, creando sbalorditivi live show che evidenziano ogni volta la loro grande energia e il loro virtuosismo tecnico, tanto da far associare la loro musica al metal industriale di artisti come i Rammstein o Marilyn Manson, con suggestioni pop ed electro-dance di formazioni anni ’80 come gli Abba. I concerti spettacolari della band ti aspettano: compra i biglietti degli Amaranthe su StubHub prima che finiscano!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.