Abbath Biglietti

Biglietti tour Abbath
Abbath: black metal made in Norvegia
Abbath, conosciuto anche con il nome completo di Abbath Doom Occulta, è un cantautore, compositore e musicista norvegese. Durante la sua carriera musicale, il cantante ha lavorato sia come solista sia con diverse band. Infatti è stato il bassista degli Old Funeral, un gruppo death metal, dopodiché ha fondato e per un po’ ha cantato e composto anche per un nuovo gruppo norvegese, gli Immortal. Queste esperienze lo hanno aiutato a lanciarsi nella carriera da solista, apprezzata per lo stile fedele black metal e al contempo unico nel suo genere. Vuoi ascoltare dal vivo la musica e le canzoni di questo artista? Scopri sulla piattaforma di StubHub per quali location e date puoi acquistare i biglietti per Abbath.
Dagli Immortal al disco black dalle sonorità interessanti
Abbath ha alle spalle un passato da bassista che gli ha dato la possibilità di gettare le basi per le musicalità che sfrutta oggi nelle sue canzoni. I trascorsi con gli Immortal, poi, sono stati un architrave che resterà per sempre nel cuore degli appassionati metallers a livello internazionale. Discostatosi dalle band in cui ha militato, il cantante norvegese è stato in grado con le sue canzoni di far rivivere le atmosfere black metal, ma al contempo ha saputo anche "prendersi in giro" con scene che divertono i fan, come ad esempio la sua scivolata sul fango prima di raggiungere il backstage. Anche se ha abbandonato la sua fama da duro a ogni costo, però, musicalmente è un professionista serio. I suoi dischi e singoli hanno delle sonorità black metal, con suoni che ricordano la scuola dei Bathory con alcune influenze leggermente trash. Stai pensando di acquistare o magari rivendere i biglietti di Abbath? Accedi alla piattaforma di StubHub e compravendi i tuoi ticket!
Il sound feroce e il riff unico di Abbath
Sin dagli esordi con canzoni come "Calm in Ire of Hurricane", nelle canzoni del compositore norvegese si sente l’amore per il riff con una fattura fine, che riesce a raggiungere grazie al buon livello tecnico dei musicisti con cui si accompagna. Nei suoi testi però non manca mai anche l’indistinguibile sound blasfemo e feroce che ricorda gli esordi e che si può ritrovare in canzoni come "Scythewinder" e "Bridge of Spasm". Abbath nel tempo ha sperimentato diverse combinazioni di suoni, infatti non si può considerare un purista, ma un musicista che prova a unire vari generi che in alcune occasioni si distaccano dal rock e dal metal. Tra le sue sperimentazioni troviamo brani come la title track di "Harvest Pyre" e il brano di chiusura "Hecate". Insomma, nei suoi dischi il norvegese è in grado di offrire canzoni fuori dal comune, brutali, ma anche dalle sonorità uniche. Il cantante oggi si esibisce in diversi teatri e sale, tra questi troviamo la Summit Music Hall di Denver, Saint Andrews Hall di Detroit e il Corona Theatre di Montreal. Non vedi l’ora di ascoltare un sound fuori dal mainstream? Allora raggiungi la piattaforma di StubHub e completa l’acquisto dei biglietti di Abbath.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.