Riccardo Muti Biglietti

Biglietti tour Riccardo Muti
Riccardo Muti: uno dei più famosi direttori d’orchestra al mondo
Classe 1941, Riccardo Muti è uno dei più celebri direttori d’orchestra del pianeta e nel corso della sua carriera ha diretto alcune delle maggiori realtà operistiche nazionali e internazionali. Se la musica classica è la tua passione non perdere l’opportunità di vedere il Maestro dal vivo: acquista o rivendi online i biglietti di Riccardo Muti grazie a StubHub!
Da Napoli alla direzione delle maggiori orchestre internazionali
La biografia di Riccardo Muti si apre a Napoli, sua città natale, dove studia pianoforte e si diploma al Conservatorio prima di proseguire con gli studi al Conservatorio Verdi di Milano. A soli ventisette anni viene incaricato di dirigere il Maggio Musicale Fiorentino, attività che porterà avanti fino al 1980. Nel frattempo avvia con il Festival di Salisburgo una delle collaborazioni più durature della sua vita: nel 2010 il direttore arriva infatti a celebrare ben quattro decenni di partnership con il noto festival austriaco. La carriera di Riccardo Muti è ormai lanciata e tra gli anni ’70 e gli anni ’90 si trova a dirigere alcune delle più prestigiose orchestre del mondo, in particolare la Philharmonia Orchestra di Londra e l’americana Philadelphia Orchestra. Nel 1986 inizia invece la sua avventura al Teatro alla Scala di Milano, dove rimane per quasi vent’anni, superando ogni record di longevità come direttore musicale del teatro meneghino. Goditi dal vivo il talento di questo eccezionale direttore d’orchestra, acquistando in pochi clic su StubHub i biglietti di Riccardo Muti.
Scopri le date dei prossimi concerti di Riccardo Muti
Nel corso della sua lunghissima carriera il grande Maestro ha diretto le più importanti orchestre, tra cui la Filarmonica di Berlino, la New York Philharmonic Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra e la Filarmonica di Vienna, con cui si è esibito al Festival di Salisburgo e più volte nel Concerto di Capodanno. Oltre a moltissimi premi e riconoscimenti conseguiti in tutto il mondo (tra cui due Grammy Awards nel 2011 per la Messa da Requiem di Verdi registrata con la Chicago Symphony Orchestra), lo straordinario direttore ha ottenuto anche diverse lauree ad honorem che gli sono state assegnate da alcune delle maggiori università internazionali. Da diversi anni, inoltre, si impegna costantemente per la formazione delle giovani generazioni e dei futuri talenti della musica classica: nel 2004 ha dato vita all’"Orchestra Giovanile Luigi Cherubini", che ospita strumentisti selezionati da tutta Italia, mentre nel 2015 ha avviato la "Riccardo Muti Italian Opera Academy", dedicata agli aspiranti cantanti e direttori d’orchestra. Cerca subito su StubHub i biglietti di Riccardo Muti.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.