Alla terza di campionato, il Manchester United guida la classifica con 7 punti: due in più rispetto a Liverpool, Manchester City, Huddersfield e West Bromwich. Il Chelsea ha vinto con l’Everton ed è salito a quota 6 mentre l’Arsenal è naufragato sotto i colpi di un Liverpool in serata di grazia (4 – 0 ad Anfield). Dopo la pausa per le nazionali si tornerà a parlare di campionato e alcuni match promettono spettacolo. Le partite più promettenti prenderanno il via il 9 settembre: si comincia con Manchester City – Liverpool per poi proseguire con Leicester – Chelsea, Everton – Tottenham e Stoke City – Manchester United.


Club



Speciale derby

In Inghilterra, i derby sono quasi all’ordine del giorno. Le rivalità locali o cittadine infiammano il calcio d’oltremanica dall’inizio del secolo scorso ma se dovessimo selezionarne quattro sceglieremmo Arsenal – Tottenham, Manchester United – Manchester City, Liverpool – Everton e Manchester United – Liverpool. "Gunners" e "spurs" danno vita al "North London Derby", un appuntamento che divide la zona settentrionale di Londra fin dal 1913. Quest’anno, il primo appuntamento andrà in scena nella 12ª giornata. "Red devils" e "citizens" si contengono da sempre la leadership cittadina ma con l’arrivo degli sceicchi, il "Manchester Derby" è diventato decisamente più interessante. Il primo incontro tra i due club mancuniani si disputerà nella 16ª giornata.

Un’altra stracittadina assolutamente da non perdere è quella tra Liverpool ed Everton: "scousers" e "toffees" danno vita al "Merseyside Derby" che, al pari di United – City, prenderà il via nella 16ª giornata. Manchester United – Liverpool – conosciuto anche con il nome di "North West Derby" – è sicuramente l’evento più atteso. "Red devils" e "scousers" sono le squadre più titolate del paese e un loro incontro è assimilabile a un "clásico". Complessivamente, sono i mancuniani ad avere ottenuto il maggior numero di vittorie ma in una stracittadina ogni risultato è possibile. Per vedere il primo derby bisognerà attendere l'8ª giornata. Tutti questi appuntamenti – e non solo – sono a tua disposizione su StubHub, scegli una delle offerte pubblicate e completa l’acquisto del tuo biglietto per la Premier League.


Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.