Pistoia Blues Festival Biglietti

L'edizione dei 40 anni
Prepara le valigie e parti alla volta di Pistoia dove ti aspetta il più importante festival dedicato alla musica blues! La kermesse di Piazza Duomo ha già spento 40 candeline ma la qualità dei suoi ospiti è rimasta intatta. Negli ultimi anni, il Pistoia Blues ha portato in Toscana Alanis Morissette, Mark Lanegan, Gogol Bordello, Damien Rice, Mumford & Sons, The Darkness, Santana e Arctic Monkeys.
Per l'edizione 2020, sono già stati annunciati due nomi: The Script e Samantha Fish. La band irlandese si esibirá il 9 luglio mentre la cantante americana salirà sul palco toscano il 12. In attesa della line-up definitiva, davvero niente male!
I biglietti per il Pistoia Blues sono sinonimo di qualità e, grazie a StubHub, potrai acquistare il tuo titolo d’ingresso anche se l’evento è "sold out"..
Line-up eccezionali e location scenografica: la formula del successo del Pistoia Blues
Negli ultimi anni, Pistoia ha conosciuto un incremento dei flussi turistici grazie all’investitura come Capitale Italiana della Cultura nel 2017, alle sue bellezze architettoniche e al festival, uno dei più longevi del paese. Il capoluogo ospita architetture religiose e civili di interesse storico ed è circondata da una natura esuberante, concentrata soprattutto nella Piana dell’Ombrone, nella Valdinievole e nelle montagne pistoiesi ma l’appuntamento più atteso in città è quello del Pistoia Blues. I concerti si tengono tutti (o quasi) in Piazza Duomo che ha ospitato grandi nomi del blues a stelle e strisce – B.B. King, Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Ray Vaughan, ecc. – ma anche i live di artisti di casa come Stefano Bollani, Zucchero e Franco Battiato.
Negli anni novanta il festival ha allargato gli inviti a esponenti di altri generi ma la qualità è rimasta intatta: i biglietti per il Pistoia Blues continuano a essere il top di gamma per la musica live in Italia. La kermesse musicale è integrata da diversi eventi collaterali che includono seminari, spettacoli teatrali, jam sessions, dj set e workshop dedicati al mondo della musica.
Come arrivare al Pistoia Blues
Il Pistoia Blues è il festival più importante del capoluogo toscano. Ogni anno, migliaia di appassionati si danno appuntamento ai piedi del Duomo per ascoltare i più grandi interpreti di questo genere. Grazie alla sua collocazione sull’A11 Firenze – Mare, Pistoia è facilmente raggiungile sia dal nord Italia sia dal centro-sud ma se preferisci optare per i mezzi pubblici puoi arrivare a destinazione con un treno da Firenze, Pisa, Prato o Viareggio. Nei giorni del festival, il servizio verrà potenziato con treni straordinari per gestire il flusso di turisti.
Una volta a Pistoia, ti basterà raggiungere la centralissima Piazza Duomo con un breve tragitto a piedi, bastano poco meno di quindici minuti per arrivare a destinazione. Se hai comprato uno dei biglietti per il Pistoia Blues Festival e hai scelto di soggiornare in città per più di un giorno, non solo ascolterai ottima musica ma avrai anche l’opportunità di scoprire le vicine località di Lucca, Montecatini, Pescia, Buggiano e Collodi. Cosa aspetti?
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.