Biglietti Pete Murray

Biglietti tour Pete Murray
Pete Murray: dall’Australia con furore (e tanta dolcezza)
Sguardo magnetico, disinvoltura sul palco, destrezza alla chitarra e abilità nel giocare con contraddizioni e opposti: sono questi gli ingredienti che hanno permesso a Pete Murray, nel giro di poco più di un decennio, di imporsi nel panorama musicale australiano e farsi notare anche in Europa e USA. Non perdere l’occasione di assistere a un suo live: compra e vendi i biglietti di Pete Murray su StubHub!
Una musica vera con testi senza tempo
Se c’è una parola per descrivere Pete Murray, è "autenticità": nativo di Miles, Queensland, classe 1969 (autunno, però, non estate, a differenza della celebre hit di Bryan Adams), il futuro cantautore e chitarrista pareva essere votato a un altro destino. Dopo una gioventù trascorsa a suon di atletica, divertimenti e tuffi nell’oceano, all’epoca del college Pete passa infatti al rugby: uno sport che gli riesce così bene al punto da farne una speranza per la nazionale australiana. Nel 1997 un grave incidente stronca la sua carriera sportiva, ma il ragazzo è uno tosto: da sempre appassionato delle sei corde e grande fan di Neil Young, comincia a costruirsi un repertorio di cover miste a pezzi propri e a girare per pub e locali, esibendosi caparbiamente di fronte a un pubblico la cui principale preoccupazione è avere la pinta di birra ben ricolma. Nel frattempo Murray arriva a selezionare un ensemble stabile di musicisti che gli fanno da accompagnamento: si tratta degli Stonemasons, una band di polistrumentisti che si alternano tra sezione ritmica, armonica e fiati creando varietà stilistica e un piacevole movimento di palco. Conseguenza? Il suo disco d’esordio indipendente, The game (2002), viene notato da un certo Paul McKercher, pezzo grosso dell’industria discografica australiana, che fa scritturare Pete dalla Sony permettendogli di realizzare Feeler (2003). In una manciata di mesi l’album, composto da una decina di brani in cui all’intimità delle ballads acustiche si alterna quel sound elettro-funk che tanto piace ai rocker, schizza al primo posto nelle classifiche di vendita australiane. La strada è ormai tracciata: di lì in avanti seguono, con regolarità quasi matematica, See the sun nel 2005 e Summer at Eureka nel 2008 (entrambi dischi di platino), Blue sky blue nel 2011 (disco d’oro) e il recente Camacho nel 2018. Cogli l’attimo e prenota un posto per assistere dal vivo a un live unico! I biglietti di Pete Murray si possono acquistare e vendere su StubHub.
Pete Murray: decisamente più che "una buona voce"…
La musica di Pete Murray, esaltata da una voce calda e profonda, spazia dal pop al blues venato di arpeggi jazz: un mix in cui riecheggiano nomi storici quali Nick Drake, The Police, Bob Dylan e dove invece si avverte palpabile l’influsso di artisti contemporanei come Ben Harper, i Buffalo Tom e il connazionale Paul Dempsey. Con alle spalle diversi tour mondiali che lo hanno portato in Canada, USA ed Europa, oggi Murray ha ampiamente superato il milione di dischi venduti in tutto il mondo ed è unanimemente considerato uno dei volti di spicco della musica made in Australia. Non esitare: corri su StubHub, compra i biglietti di Pete Murray e soddisfa la tua brama di spazi, schiettezza e libertà!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.