Biglietti Paola Turci

Biglietti Paola Turci
Paola Turci è di nuovo in tournée! Scopri tappe e date dei suoi concerti per cantare, ballare e sognare sulle note delle sue hit di maggior successo. Acquistare i biglietti per Paola Turci non è mai stato così semplice! La cantautrice romana è in attività dagli anni ottanta ed è famosa soprattutto per "Sai che è un attimo", "Ho bisogno di te" e "L’amore va". Ma la sua ricca produzione discografica non finisce qui. Per ascoltarla dal vivo, scegli una delle offerte proposte da Stubhub, il portale per la compra-vendita di biglietti tra privati.
DAI CLUB ROMANI AL FESTIVAL DI SANREMO
La sua carriera comincia quasi per caso nei locali romani – seguendo il suggerimento di un amico che aveva notato le sue doti vocali – ma dopo un breve periodo di tempo si fa conoscere al grande pubblico grazie a brani di grande impatto emotivo sia per la musica che per le parole. Entra giovanissima nel cast della sezione Emergenti del Festival di Sanremo 1986 e si distingue fin da subito per l’originalità delle sue interpretazioni oltre che per l’insolito e affascinante registro da contralto. Ricordiamo fra i primi più emblematici successi dell’artista la canzone "Bambini" – presentata a Sanremo 1989 e inserita tra i 50 singoli piu` venduti di quell'anno – che coniuga un testo “importante” con un ritmo e una melodia quasi da ballare.
TRENT’ANNI DI FRESCHEZZA NEL POP ITALIANO
I suoi anni giovanili sono una continua ascesa; dal primo Sanremo – dove presenta "L’uomo di ieri" – alla dolcissima "Ti amerò lo stesso" del 1989 – disponibile anche in una suggestiva versione piano solo – fino a quando, nell’estate del 1993, un drammatico incidente stradale la costringe a fermarsi per qualche tempo tenendo in apprensione i suoi numerosi fan. Dopo il recupero fisico, però, la ripresa artistica della cantante non è rapidissima e procede a singhiozzo con una significativa riduzione delle apparizioni televisive. Gli anni 2000 vedono finalmente un ritorno della Turci con l’apertura a sonorità che mescolano pop e rock a un nuovo gruppo autoriale. Ricordiamo in questo periodo: "La mangiatrice di uomini" tratta dall’album "Attraversami il cuore" oltre a numerose raccolte di cover e un’incursione al Festival di Sanremo 2008 insieme a Marina Rei, a supporto del comune collega-amico Max Gazzè. Dopo una nuova breve assenza, nel 2015 spopola nelle radio con il pezzo di ispirazione autobiografica "Io sono", un brano firmato da Francesco Bianconi dei Baustelle. La partecipazione a Sanremo 2017 con il brano "Fatti bella per te" – seguito dal singolo "La vita che volevo" e dall’album "Il secondo cuore" – segna la vera rinascita dell’artista che riprende con decisione l’attività concertistica e si concede più facilmente a interviste e ospitate televisive con grande gioia dei suoi ammiratori.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.