Negrita Biglietti

La Teatrale + Reset Celebration
L'anniversario merita un tour
Pau, Mac, Drigo, Ghando, Giacomino e Cris. O, se preferite, semplicemente i Negrita. Dagli anni novanta a oggi, la formazione aretina è passata dalle produzioni locali alla scena "mainstream" senza però perdere la sua essenza, sempre all'insegna del rock'n'roll. I sei ritornano nel 2020 con la Teatrale, un tour celebrativo dei loro 25 anni insieme: 24 date nei principali teatri italiani e in luoghi di grande significato storico. La Teatrale si estende da gennaio fino a marzo e parte dal Teatro Petrarca di Arezzo, con due date, per concludersi il 2 marzo al Teatro Filarmonico di Verona. Protagonista della tournée sarà Reset, l'album più venduto della band, che compie vent'anni dalla sua uscita e che, per celebrare l'anniversario, verrà ristampato.
Se stai cercando un biglietto per i Negrita, ti trovi nella pagina giusta! StubHub è un portale per la compra-vendita di tagliandi per eventi; qui puoi trovare le migliori offerte per i principali concerti in Italia o all'estero e il gruppo capitanato da Pau non fa certo eccezione.
Un’avventura lunga 25 anni
L'attività musicale dei Negrita inizia nel marzo del 1994. L'omonimo album d'esordio mette fine alle prime produzioni nate sotto lo pseudonimo di Gli Inudibili mentre il secondo lavoro esce a un anno di distanza e contiene solamente sei tracce: Indie, Vai, ragazzo vai, Oltre il confine, Paradisi per illusi (che da il nome al disco), War e Io sono. Nel febbraio del 1997 arriva nei negozi XXX, un disco interamente registrato a New Orleans, la capitale del jazz. Trascinato da singoli di forte impatto come Sex, In un mare di noia e Ho imparato a sognare, l'album raggiunge e supera i 100 milioni di copie in Italia. Passano altri due anni e la loro popolarità cresce ulteriormente grazie a Reset; uno dei cento dischi italiani piu belli di tutti i tempi secondo Rolling Stones. Due canzoni in esso contenute – Mama Maè e Hollywood – vengono scelte per integrare la colonna sonora di Così è la vita, il fortunato film ideato dal trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Con Radio Zombie, il gruppo aretino torna al suo sound primigenio ma nonostante la buona qualità del lavoro, i risultati in termini di vendite sono leggermente inferiori ai suoi predecessori. Il sesto disco della formazione toscana esce nel gennaio del 2005 e segna una svolta nella loro produzione artistica; L'uomo sogna di volare è un album dalle suggestioni latine che risente del lungo viaggio intrapreso dalla band in sudamerica. La passione per questo sound rimane immutata in HELLdorado, il loro settimo lavoro registrato tra Italia e Argentina. Tra le quattordici tracce, spiccano senza dubbio Che ruome fa la felicità?, Radio Conga e Gioia Infinita. Nell'ottobre del 2011 arriva nei negozi fisici e virtuali Dannato Vivere che riscuote un grande successo in radio grazie ai singoli Fuori Controllo, Brucerò per te e Il giorno della verità. In totale, saranno più di 60mila le copie vendute in tutto il paese.
9 è il titolo del terzultimo lavoro della band toscana e ha visto la luce nel marzo del 2015. Tra i singoli di successo, Il gioco, Mondo político, Poser e Se sei l’amore. Bisogna aspettare il 2018, però, per dare il benvenuto a un nuovo album di Pau e compagni: “Desert Yacht Club”. Fatto di note country, funky, reggae, trae ispirazione da un viaggio del gruppo in California. “Scritto sulla pelle” e “Adios paranoia” sono i singoli di riferimento.
Dopo 16 anni di assenza, i Negrita si esibiscono di nuovo al festival di Sanremo con I ragazzi stanno bene, brano inedito che viene usato per il lancio dell’album I ragazzi stanno bene 1994-2019.
La formazione aretina rimane ancora oggi una delle più interessanti realtà rock in Italia. Regalati il loro particolare mix di rock e blues acquistando uno dei nostri biglietti per i Negrita!
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.