Biglietti MotoGP Misano 2020
Il campionato mondiale passa ancora una volta dalla cittadina rivierasca. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini prenderà il via il 15 settembre 2019. Tutti all'inseguimento del campione in carica Marc Márquez che si presenta in riviera con un ampio margine di vantaggio su Dovizioso e Rins.
Le ultime cinque edizioni del gran premio hanno visto trionfare quattro diversi piloti, all'insegna di un dominio italo-spagnolo: Rossi (2014), Márquez (2015), Pedrosa (2016), Márquez (2017) e Dovizioso nel 2018.
Questa corsa è sempre densa di significati: è la "gara di casa" delle Ducati, insieme al Mugello è l'unica tappa italiana del motomondiale, occasione per i tifosi provenienti da tutto il paese di far sentire la propria passione. Il circuito, poi: immerso nella "terra dei motori" e a due passi dalla sua Tavullia, è qui che Rossi ha mosso i primi passi nel mondo delle due ruote, è qui che tutto è iniziato; lo stesso nome, legato al compianto Marco Simoncelli, rievoca emozioni forti. No, per gli italiani Misano non è mai un gran premio come tutti gli altri.
Acquistando un biglietto per la MotoGP a Misano potrai garantire la tua presenza al Misano World Circuit Marco Simoncelli, un tracciato che è stato completamente rimodernato per adeguarlo ai più alti standard. Per la progettazione, i costruttori si sono avvalsi anche delle consulenze di Loris Capirossi e Valentino Rossi.
Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini
La prima volta per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini risale al 1980 quando la denominazione ufficiale della gara era "Gran Premio motociclistico di San Marino". Fino al 1993, la sede del gran premio cambia varie volte e, oltre a Misano, viene ospitato anche all'Autodromo del Mugello e all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Dopo quattordici anni di pausa, la gara è tornata a disputarsi nel 2007 e da allora non è più uscita dal calendario della MotoGP. I primi a conquistare la vittoria sul rinnovato circuito sono stati Mattia Pasini (125), Jorge Lorenzo (250) e Casey Stoner (MotoGP).
Degna di nota la tripletta italiana del 2018 con le affermazioni di Dalla Porta (Moto3), Bagnaia (Moto2) e Dovizioso (MotoGP).
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli
Il tracciato, nel cuore della "terra dei motori", dedicato a Marco Simoncelli è molto amato e dopo i lavori di ammodernamento, le ragioni per apprezzarlo sono aumentate: la chicane inserita dopo la Curva del Rio garantisce un nuovo punto di sorpasso, le tribune hanno una capienza maggiore e l’intera struttura è stata cablata con fibra ottica. Il circuito rivierasco ha una lunghezza di 4.266 metri con 15 curve di cui alcune famosissime come la Tramonto o la Curva del Carro. Il circuito dedicato a Marco Simoncelli è a Santa Monica, una località del comune di Misano Adriatico a poca distanza dall'A14, raggiungere l’impianto è molto semplice, soprattutto con la macchina.
- Automobile - Autostrada A14, uscita Rimini Nord, Rimini Sud, Riccione o Cattolica. Il tracciato si trova in Via Daijiro Kato 10 ed esistono dei parcheggi dedicati sia nella zona artigianale di Santa Monica che nelle vie limitrofe
- Autobus di linea – Linea 124 da Cattolica o Riccione
- Autobus gratuiti – Linea L (dall’Aquafan), Linea M (dalla stazione di Riccione), Linea N (da Riccione, via Limentani) o Linea O (da Cattolica Parco Le Navi)
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.