Biglietti Maurizio Pollini

Biglietti Maurizio Pollini
Maurizio Pollini, un gigante del pianoforte
Considerato uno dei migliori pianisti del Novecento, Maurizio Pollini è un’eccellenza della musica italiana e in ogni sua performance offre emozioni uniche. Nato a Milano nel 1942 e cresciuto in una famiglia di musicisti, inizia a suonare da giovanissimo e, grazie al suo talento e alla sua dedizione nello studio del pianoforte, si esibisce nei più prestigiosi teatri del mondo. Accedi subito a StubHub e cerca i biglietti di Maurizio Pollini. Le sue rappresentazioni registrano spesso il tutto esaurito, perciò non perdere tempo e inizia a comprare o vendere gli ingressi sulla nostra piattaforma.
Maurizio Pollini: una biografia straordinaria
La carriera di Maurizio Pollini è particolarmente lunga e ricca di traguardi eccezionali. Sin da adolescente ha collezionato premi e menzioni d’onore in concorsi nazionali e internazionali e ha debuttato nei più importanti teatri italiani da adolescente: la sua prima esibizione al Teatro alla Scala risale al 1958, mentre il debutto al Gran Teatro La Fenice di Venezia c’è stato nel 1964. Da adulto ha perfezionato la sua tecnica e ha emozionato migliaia di appassionati in un numero impressionante di esibizioni dal vivo. Nel suo repertorio figurano le più celebri opere dei compositori del passato, ma non mancano i brani contemporanei. La sua specialità sono le sinfonie e i concerti di Beethoven, Chopin, Schubert e Schumann, anche se spesso è stato chiamato a interpretare altri autori, come Bach, Mozart e Brahms. Alcuni dei più rinomati compositori del Novecento, come Luigi Nono e Salvatore Sciarrino, hanno scritto alcune composizioni per lui. Assisti a un suo concerto dal vivo e ammira la maestria con cui le note fluiscono dalle sue dita. Collegati a StubHub e cerca i biglietti di Maurizio Pollini: grazie alla nostra piattaforma puoi comprare o vendere i ticket in pochi clic.
Lasciati trasportare dalle note del pianoforte
Quello di Pollini è uno stile unico, preciso e rigoroso: dal suo punto di vista, l’interprete deve rimanere il più fedele possibile alla partitura originale del brano, rispettando in questo modo l’idea iniziale del compositore. Non perdere l’occasione di vedere dal vivo la performance di un musicista che raccoglie applausi e incanta il pubblico da più di mezzo secolo. Maurizio Pollini è stato premiato anche ai Grammy Awards 2007 nella categoria "Migliore interpretazione strumentale solista (senza orchestra)". Controlla le prossime esibizioni in programma e cerca subito i biglietti di Maurizio Pollini: con StubHub è facile comprare o vendere i ticket per tutte le date che ti interessano.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.