John Mayall Biglietti

Biglietti tour John Mayall
John Mayall: la pietra miliare del blues britannico
Figura di spicco del British Blues, ponte tra il blues revival degli anni ’50 e il blues rock degli anni ’60, cacciatore di talenti che ha dato il via alla carriera musicale di svariati grandi musicisti tra cui Mick Taylor, Eric Clapton, Jack Bruce e Peter Green: tutto questo e non solo è John Mayall. Scopri il genio della musica britannica acquistando subito i biglietti per John Mayall qui, su StubHub.
Quando la musica ti scorre nelle vene
Murray Mayall, chitarrista e appassionato di musica jazz, è stato il primo a influenzare il figlio che, fin dall’infanzia, ha dimostrato interesse nella musica blues americana, imparando a suonare pianoforte, chitarra e armonica da autodidatta. Con il trasferimento a Londra la sua carriera ha avuto una positiva svolta: grazie alla spinta di Alexis Korner, Mayall ha fondato il celebre gruppo Bluesbreakers. La formazione della band ha subìto svariati cambiamenti durante gli anni e, tra i nomi di coloro che hanno suonato al fianco di Mayall fanno capolino Mick Taylor, in seguito chitarrista dei Rolling Stones, il sassofonista Dick Heckstall-Smith e il cofondatore della rock band Fleetwood Mac, il batterista Michael John Kells Fleetwood. La sua persona non ha influenzato unicamente il pubblico e i musicisti britannici: negli anni ’70, dopo aver momentaneamente abbandonato i Bluesbreakers e aver raggiunto il successo commerciale anche negli States, il polistrumentista di Macclesfield si è trasferito nella caotica Los Angeles. Qui la sua strada si è nuovamente incrociata con altri artisti e appassionati di musica, incluso l’innovativo chitarrista Harvey Mandel e il produttore discografico Tom Wilson, famoso per aver lavorato al fianco di Bob Dylan. Tra sonorità sperimentali e concerti in grado di amalgamare perfettamente voci femminili, jazz, funk e pop, la passione di Mayall non si è mai fermata. Nel 1984 il cantante ha dato nuova vita alla band Bluesbreakers, inaugurando una serie di tour mondiali che hanno fatto la storia della musica. Attivo anche sul fronte sociale, in occasione dei suoi settant’anni l’artista ha organizzato Unite for Unicef, una raccolta fondi tenutasi il 19 luglio 2003 alla Liverpool Arena che ha visto sul palco come special guests Eric Clapton, Mike Taylor e Chris Barber. A questo punto non puoi più stupirti se i biglietti di John Mayall sono spesso sold out: avere l'occasione di vivere uno dei suoi concerti è un'esperienza unica!
Le canzoni che hanno fatto la storia
"Room to Move", "So Many Roads", "All Your Love" e "Nobody Told Me" sono solo alcune delle canzoni più famose del cantante e compositore britannico che, con più di sessant’anni di carriera alle spalle, continua a produrre pezzi in grado di rapire i suoi ascoltatori. Non perdere l’occasione di vedere dal vivo uno dei suoi spettacoli e lasciarti trasportare dalla sua arte: accedi a StubHub, controlla le prossime date del tour e acquista subito i biglietti per John Mayall. Sei già in possesso dei biglietti, ma a causa di forze maggiori non riesci ad assistere allo show? Non disperare, StubHub fa anche al caso tuo: mettili subito in vendita, ti bastano pochi click!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.