Biglietti J-Ax

J-Ax, King del rap italiano "since 1992"
Il 2020 inizia in modo ReAle
J-Ax è il rap italiano. Dal 1992 fino a oggi, il fondatore degli Articolo 31 ha saputo leggere il cuore di generazioni di giovani, ha saputo comunicare e trasmettere valori con uno stile unico. StubHub ti porta direttamente sotto al palco di un genuino animale da concerto. Il 2020 inizia con un nuovo album per J-Ax dal titolo ReAle di cui è nota la tracklist: sedici inediti più due remastered (Ostia lido e Tutto sua madre). In ReAle non mancano le collaborazioni eccellenti come quella con Max Pezzali, amico di vecchia data del rapper. È proprio il singolo con Pezzali che farà da apripista al nuovo álbum, in uscita il 24 gennaio.
ReAle sarà seguito da una tournée 2020? È questa la speranza di tutti noi fan! Per il momento, non resta che attendere, fiduciosi, un annuncio!
Dagli Articolo 31 alla carriera solista
Alessandro Aleotti, nome in codice J-Ax, inizia giovanissimo ad avvicinarsi alla scena rap milanese. Gli Articolo 31, nati dalla collaborazione con DJ Jad, fanno l’esordio nel mondo della discografia italiana nel 1992 con il singolo Nato per reppare/6, estratto dello storico album Strade di città che vedrà la luce un anno più tardi. Le radio più importanti si accorgono da subito della freschezza del prodotto e sarà l’amico Albertino a lanciare il duo di rapper dalle frequenze di Radio Deejay. Dopo una carriera di grandi successi, la coppia si scioglie nel 2006 dopo essere entrata di diritto nel Pantheon del pop italiano. J-Ax parte subito alla grande con la pubblicazione di Sana Pianta (2006), che ribadisce una delle questioni più care al rapper: la legalizzazione delle droghe leggere. Da lì in poi inizia una carriera nuova, fatta di collaborazioni con autori e gruppi dall’esperienza consolidata, come Max Pezzali e Paola Turci e talenti del rap che cercano di ripercorre la strada aperta dagli Articolo 31 (Club Dogo ed Emis Killa per citarne soltanto un paio). J-Ax inizia a inanellare successi discografici che si lasciano ascoltare e ballare; partorisce singoli che esplorano diversi generi senza mai snaturare l’attitudine metrica e le radici urbane della sua proposta. Per vivere l’esperienza degli spettacoli dal vivo, scopri i biglietti di J-Ax su StubHub.
La prima autentica voce del rap italiano
J-Ax è sicuramente figlio dei tardi anni Novanta e ha saputo dar voce alla nascente subcultura hip-hop italiana, facendola uscire dagli scantinati delle province e dell’hinterland. Contenuti chiari e ostinati, suoni ricercati fra i generi, una rappata scanzonata capace di parlare la stessa lingua del compagno di banco, ma molto meglio del compagno di banco: questa è la cifra artistica di uno degli autori che ha inciso di più nella storia del pop italiano degli ultimi venticinque anni. J-Ax ha portato in radio suoni, testi e stili che prima di lui erano solo di contorno e, soprattutto, ha saputo rinnovarsi, reinventarsi e interpretare lo spirito delle giovani generazioni senza mai sacrificare la coerenza. I suoi spettacoli sono zeppi di grandi nomi onorati di calcare il palco con un’icona del Belpaese musicale. Dall’esordio a oggi, milioni di giovani hanno vissuto l’esperienza dei live con entusiasmo e colore.
StubHub ti permette di comprare e vendere i biglietti di J-Ax e respirare l’aria della storia del rap italiano!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.