J-Ax

Il 5 agosto del 1972 nasceva a Milano Alessandro Aleotti, una persona destinata a cambiare le sorti dell'hip hop italiano. Con i biglietti per J Ax potrai vedere uno dei più longevi artisti rap del nostro paese, un mc in attività dal 1993, anno in cui usciva Strade di Città. Assieme a Dj Jad, l'artista milanese diede vita agli Articolo 31, un gruppo che fondeva rap, funk e rock. L'avventura dei due ragazzi dura per un quasi un ventennio, periodo nel quale escono sette album: Messa di Vespiri, Così Com'è, Nessuno, Xché sì!, Domani Smetto e Italiano Medio oltre al già citato Strade di Città. Con più di un milione e mezzo di copie vendute, cinque dischi d'oro, venti di platino e due di diamante, J-Ax e Jad sono stati senza dubbio il primo caso di successo nel mondo del rap italiano.

DISCOGRAFIA

Abbandonato il sodalizio con Dj Jad, Alessandro Aleotti si è lanciato nella carriera da solista. Di Sana Pianta esce nell'ottobre del 2006 vendendo più di 70mila copie. Passano tre anni prima del lancio di Rap N' Roll dove l'mc milanese di avvale della collaborazione con importanti nomi del rap nostrano - Don Joe e Gue Pequeno su tutti - e Pino Scotto, ex frontman dei Vanadium. Il terzo album arriva nei negozi nel 2009; si tratta di Deca Dance, un lavoro che introduce un sound più "elettrico" mescolato con il rap. Delle dieci tracce che lo compongono, spiccano Deca Dance, Anni Amari (in featuring con Pino Daniele) e ImmoraleMeglio Prima (?) è il penultimo disco dell'artista milanese; dopo il singolo apripista Domenica da Coma, passano in radio anche Meglio Prima, I Love My Bike, Altra Vita e Tutta Scena. Complessivamente, sono più di 60mila le copie vendute tanto che dopo due mesi dal lancio, viene insignito del Disco d'Oro. Il Bello di Essere Brutti ha surclassato il suo predecessore con un doppio Disco di Platino e quindici settimane consecutive nella top ten, segno che il pubblico continua ad apprezzarlo come ai vecchi tempi. Regalati un suo concerto con uno dei nostri biglietti per J Ax!       


Dove

  • Tutti
  • Italia
l biglietti si pagano in EUR. I prezzi in USD sono stimati e a scopo informativo.

Prossimi eventi in Italia

Arena di Verona, Verona, Italia
Special Guests: Arisa, Il Cile, Giusy Ferreri, Nina Zilli, Noemi e Stash
Da USD 59,19 € 54,15 Rimangono 51 biglietti
Da USD 59,19 Rimangono 51 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.