Granada

Il Granada Club de Fútbol è la principale squadra calcistica dell’omonima cittadina andalusa e rappresenta la regione assieme a Betis, Siviglia e Malaga. I suoi colori sociali sono il bianco e il rosso mentre i soprannomi più comuni sono quelli di "Nazaríes", "Rojiblancos" e "Graná". Dopo l’avventura dell’italiano Gino Pozzo, la squadra è passata nelle mani di Jiang Lizhang, ambizioso imprenditore cinese proprietario della società Link Internation Sports Limited. Per seguire i biancorossi allo stadio, scegli uno dei nostri biglietti il Granada!

NUEVO ESTADIO DE LOS CÁRMENES

Lo stadio dei biancorossi nasce nel 1995 per sostituire il vecchio impianto de Los Cármenes costruito all’inizio degli anni trenta ma inadeguato per gli standard attuali. Oltre alle partite dei Rojiblancos, il Nuevo Estadio de Los Cármenes ha ospitato quattro incontri della Roja contro Russia (1 – 0), Bulgaria (1 – 0), Repubblica Ceca (2 – 1) e Cipro (6 – 0). Grazie ai lavori successivi alla promozione in Primera División, lo stadio ha una capienza aumentata (22.000 spettatori circa) e 23 aree VIP provviste di ogni confort. La casa dei Nazaríes è diviso nei settori Fondo Norte, Preferencia, Fondo Sur e Tribuna che grazie alle dimensioni ridotte garantiscono una buona visibilità sul rettangolo di gioco. Il settore ospiti è normalmente ubicato nell’angolo tra il Fondo Norte e la tribuna Preferencia. Per vivere la partita dagli spalti, scegli uno dei nostri biglietti per il Granada e prepara la tua trasferta in Andalusia. Una volta arrivato a destinazione, puoi arrivare al Nuevo Estadio de Los Cármenes con:

  • Automobile – Calle Pintor Manuel Maldonado s/n, 18007 Granada
  • Autobus – Linee 4 e 10. Nei giorni di partita, questa è sicuramente l’opzione ideale data la frequenza delle corse

PALMARÈS

Il Granada non ha finora ottenuto alcun trofeo di prestigio. Il miglior risultato è senza dubbio il secondo gradino del podio nella Copa del Generalísimo (oggi Copa del Rey) del 1958/1959 (4 a 1 per i catalani dell’F.C. Barcelona). Los Rojiblancos hanno conquistato il campionato cadetto in 3 occasioni (1940/1941, 1956/1957 e 1967/68) vincendo i play-off nella stagione 2010/2011 eliminando Celta Vigo ed Elche.


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per Granada
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.