Gino Paoli Biglietti

Biglietti Gino Paoli
Gino Paoli in concerto: il cuore della musica italiana
Chi non conosce Gino Paoli? Il cantautore italiano che ha incantato il pubblico nazionale e internazionale per intere generazioni con la sua musica ispirata. Scrittore di testi, paroliere e musicista, l’artista comincia la sua attività nel 1959 e tra concerti, dischi e partecipazioni a eventi come il Festival di Sanremo non si è più fermato. Paoli vanta anche molte collaborazioni con altri cantanti scrivendo con loro e/o per loro numerosi brani, musiche e colonne sonore. Collegati a StubHub per controllare quali date e biglietti per Gino Paoli sono ancora disponibili. Potrai acquistare e vendere i tuoi ticket in modo semplice e comodo, con la sicurezza che contraddistingue la nostra piattaforma.
Gino Paoli e la sua lunga carriera
L’artista nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia (Friuli Venezia Giulia) ma si trasferisce con la famiglia a Genova nei primi mesi della sua vita. Qui comincia la sua storia e la sua carriera di musicista e cantautore impegnato. Negli anni della scuola conosce la passione per la musica e altri musicisti come Luigi Tenco, Fabrizio De André e Bruno Lauzi. Nel 1959 incide il suo primo album 45 giri che però non ottiene molta attenzione da parte del pubblico e nel 1960 incide il brano "La Gatta" conosciuto oggi come uno dei suoi più grandi successi e nel 1961 partecipa al suo primo Festival di Sanremo. Ma è nel 1963 che pubblica il suo 45 giri di maggior successo: "Sapore di sale". Con questo capolavoro e con "Che cosa c’è", riesce a farsi conoscere dal pubblico che comincia a seguirlo con interesse. Puoi partecipare ai suoi eventi live acquistando i biglietti per Gino Paoli su StubHub dove troverai le date e i ticket ancora disponibili e una ricca selezione dei migliori spettacoli dal vivo.
Lasciati affascinare dalla musica d’autore
La partecipazione al Festival di Sanremo nel 1964 lo vede arrivare al 4° posto mentre nel 1966 e nel 1989 non riesce ad entrare in finale. Nel 2002 però conquista il 3° posto con "Un altro amore" e viene premiato come "Migliore testo" della manifestazione. Come scrittore di testi Paoli, risulta particolarmente apprezzato e sono note collaborazioni molto importanti che lo vedono scrivere per interpreti quali Giorgia, Marco Masini e Zucchero. Il cantautore genovese è inoltre molto apprezzato per le sue performance live, spesso con grandi nome della musica leggera, come quello di Ornella Vanoni. Puoi acquistare i biglietti per Gino Paoli e i suoi eventi live sulla piattaforma di StubHub e sarai subito al centro della musica leggera italiana.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.