Gigi D'Alessio Biglietti

Biglietti tour Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio dal vivo
Con oltre 20 milioni di dischi venduti e oltre 100 dischi di platino nel suo palmarès, il cantautore, compositore e produttore Gigi D’Alessio è uno dei protagonisti indiscussi della scena musicale e discografica italiana contemporanea. Non perdere l’occasione di assistere a un suo concerto dal vivo: l'artista napoletano ha annunciato due concerti nel 2020 che faranno da anteprima al tour mondiale. Il primo è previsto al Mediolanum Forum di Milano il 20 gennaio mentre quattro giorni dopo Gigi D'Alessio si esibirà nella capitale, al Palazzo dello Sport.
Il tour 2020 è pensato per promuovere il nuovo album, in uscita in autunno. Tutti i fan sono avvisati: Gigi D'Alessio è pronto per tornare sul palco!
Da Napoli all’Italia, passando per Sanremo
Luigi D’Alessio nasce a Napoli nel 1967 e muove i primi passi in ambito musicale con la fisarmonica regalatagli dal padre. Dopo essersi iscritto al Conservatorio di San Pietro a Majella, comincia a scrivere testi per vari cantanti partenopei. Il suo esordio canoro avviene con il brano Cient’anne, scritto a quattro mani con Vincenzo D’Agostino (che sarà paroliere di molti dei suoi futuri successi) e dedicato a Mario Merola, di cui Gigi diventa pianista. Dopo l’uscita di Lasciatemi cantare (1992) la carriera del cantautore napoletano conosce un’inarrestabile ascesa anche e soprattutto grazie al sostegno dei suoi concittadini, che ne promuovono la musica tanto tra i ceti popolari quanto tra quelli più altolocati. Grazie a brani quali Fotomodelle un po’ povere, Chiove, Anna se sposa e soprattutto Annaré, negli anni successivi Gigi conquista il grande pubblico italiano; un traguardo confermato dalla partecipazione alle edizioni 2000 e 2001 del Festival di Sanremo. Nel 2002 è la volta di Uno come te, che vede la collaborazione di personalità di fama internazionale del calibro di Vinnie Colaiuta e Michael Thompson, mentre nel 2003 esce il doppio CD Buona vita, dove l’artista raccoglie i successi dei primi dieci anni di carriera. Da allora non si è più fermato: tra album in studio a cadenza regolare, hit di successo (Napule, Un cuore malato, ’O core e na femena) e grandi tour con relativi live, D’Alessio è diventato un personaggio di punta della scena musicale italiana. Il suo stile intenso e melodrammatico, grande debitore della tradizione napoletana, sa andare dritto alle corde del cuore di un pubblico ampio e variegato. Scegli uno dei biglietti di Gigi D’Alessio e soddisfa la tua sete di emozioni!
Gigi D’Alessio: non solo musica
Forte di collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla e Alex Britti e di straordinari eventi dal vivo come quello tenutosi il 30 settembre 2005 a Napoli in Piazza del Plebiscito davanti a una platea di 100.000 spettatori e con nomi quali Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Lee Ryan, Tony Tammaro e Giorgio Panariello, negli anni D’Alessio ha varcato due tipi di confini: quelli geografici (come è avvenuto in occasione del tour mondiale del 2006) e quelli strettamente musicali, pubblicando un’autobiografia, esibendosi nei teatri e apparendo ripetutamente in televisione sia come ospite, sia come conduttore. Che altro stai aspettando? Cogli l’attimo e prenota un posto per assistere a un concerto indimenticabile! I biglietti di Gigi D’Alessio si possono acquistare e vendere su StubHub.
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.