Biglietti Fiorella Mannoia

Biglietti Personale tour 2019 Fiorella Mannoia
L’anima delle canzoni
Se esiste in Italia una voce capace di interpretare qualsiasi canzone rendendola un capolavoro, questa è la voce di Fiorella Mannoia. Una voce calda che tocca l’anima, un’artista che sente la musica dentro di sé ed è capace di trasmetterla a chi ascolta le sue note. Un’esibizione live della cantante romana è un'emozione unica che oggi puoi provare anche tu, assicurandoti uno dei biglietti dei suoi prossimi eventi che trovi su StubHub.
Fiorella Mannoia sta attualmente percorrendo la penisola per il suo "Personale tour": 39 tappe tutte da vivere con una delle interpreti più emblematiche della musica italiana. Partito il 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze, il tour si concluderà il 27 ottobre all'Europauditorium di Bologna, teatro che nel 2019 vedrà esibirsi anche altri big come Francesco Renga, Niccolò Fabi e Nek.
Una combattente di classe
La carriera di Fiorella Mannoia è costellata di interpretazioni da brivido e collaborazioni eccezionali. Dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo con “Caffè nero bollente” nel 1981, Fiorella ha catturato il suo pubblico canzone dopo canzone e tour dopo tour.
La sua interpretazione più celebre rimane “Quello che le donne non dicono”, brano, anche questo, presentata al Festival di Sanremo nel 1987 e scritto da Enrico Ruggieri e Luigi Schiavone, con i quali collaborerà durante gran parte della carriera.
Ma numerosi sono i segni lasciati durante gli anni. Non possiamo dimenticare “Il cielo d’Irlanda”, inserito nell’album “I treni a vapore” o l’eccezionale e sentita interpretazione della canzone "Sally", cover del brano di Vasco Rossi.
E per la rossa cantante non sono certamente mancati i riconoscimenti nel corso della sua carriera. Fiorella Mannoia è tra gli artisti con il maggior numero di Premi Tenco ottenuti.
Gli ultimi anni hanno visto la sua fama crescere costantemente, grazie agli ultimi lavori riusciti, alle numerose apparizioni e al costante impegno sociale che sempre l’ha contraddistinta.
Di questo periodo sono gli album Fragile e “Io posso dire la mia sugli uomini” nel quale troviamo la collaborazione di Tiziano Ferro per il brano “Il re di chi ama troppo”. Ma, dello stesso periodo, è anche la collaborazione con Noemi nel brano “L’amore si odia” e le iniziative benefiche con altre interpreti italiane.
Nel 2017 il brano “Che sia benedetta”, inserito nell’album “Combattente” e portato dalla cantante al Festival di Sanremo conquista il pubblico e il Premio della critica.
L'ultimo lavoro di Fioella Mannoia è "Personale", uscito il 29 marzo 2019. Tredici brani che, come anticipa il titolo, vogliono essere riflessioni intime sulla vita ma anche sulla stessa umanità. Al disco hanno collaborato, tra gli altri, Luca Barbarossa e Ivano Fossati.
In viaggio con Fiorella
Vedere Fiorella Mannoia dal vivo significa lasciarsi trasportare in un vortice di emozioni che solo chi riesce a sentire davvero la musica può trasmettere. Un successo nazionale ma non solo. Basti pensare che, nel 2014, Fiorella Mannoia è stata tra i super-ospiti del concerto-evento di Zucchero al Madison Square Garden di New York.
Una voce potente e perfetta che incanta, lasciando intravedere la grinta della combattente e la classe dell’artista.
Un viaggio al quale potrai partecipare grazie a StubHub, assicurandoti i biglietti per vedere, e sentire, la voce inconfondibile di Fiorella Mannoia.
Eventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.