F1 Melbourne

Regalati un viaggio nella terra dei canguri e abbinalo ad uno dei nostri biglietti per la F1 a Melbourne. Dal 1997 ad oggi, il Mondiale di Formula 1 fa tappa nella città australiana, una moderna metropoli da più di 4 milioni di abitanti. Si tratta di un tracciato cittadino dall'indubbio fascino, i grattacieli del centro fanno da sfondo alla lingua di asfalto che si snoda attorno all'Albert Park Lake. Le emozioni delle monoposto più veloci al mondo ti aspettano! Controlla le offerte disponibili in questa stessa pagina e compra il tuo biglietto per la F1 in Australia!

CIRCUITO

Il circo della Formula 1 arriva in Australia nel 1985; nei primi anni le corse si svolgono nel circuito di Adelaide ma all'inizio degli anni novanta, Jeff Kennet viene eletto sindaco di Melbourne e comincia ad operarsi affinchè la competizione si sposti nella sua città. Nel 1995, la F1 trasloca quindi nella metropoli dello stato di Victoria e da allora non ha più cambiato sede. Il tracciato di Albert Park ha una lunghezza complessiva di 5.303 metri con 16 curve che mettono a dura prova gli pneumatici. La pista è ubicata all'interno dell'omonimo parco e si snoda attorno a un pittoresco lago artificiale. In questo scenario è molto difficile effettuare sorpassi dato che l'unico punto veramente propizio è il rettilineo dei box. Molte delle sue curve rendono omaggio ai grandi piloti della storia; guardando la mappa del circuito troviamo infatti i nomi di Prost, Senna, Lauda . Attualmente, il record di velocita su giro singolo è stato registrato da Michael Schumacher nel 2004 (1:24.125). Non perderti il Gran Premio d'Australia 2017, compra i tuoi biglietti per la F1 a Melbourne su StubHub.


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per F1 Melbourne
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.