F1 Brasile

Il Gran Premio di Interlagos è il penultimo appuntamento del mondiale 2017; dopo la tappa in Messico, le monoposto della F1 arrivano nel tracciato dedicato a José Carlos Pace che si appresta ad ospitare la classe regina per la 35esima volta nella storia. Quest’anno, scuderie e piloti correranno all’autodromo tra il 10 e il 12 novembre e con uno dei nostri biglietti per la Formula 1 in Brasile potrai seguirlo dalle tribune; l’ultima edizione del Gran Premio se l’è aggiudicata Lewis Hamilton su Mercedes; il pilota britannico non aveva mai trionfato su questo tracciato.

CIRCUITO

Breve ma intenso: se dovessimo descrivere il tracciato in tre parole, queste sarebbero quelle più corrette. Interlagos si caratterizza per i tempi ravvicinati che obbligano i piloti a guidare senza sbavature; le curve lente – come il “Pinheirinho o il tornante “Bico de Pato” – si alternano a lunghi rettilinei – “Reta Oposta” e “Ferra Dura” – e staccate più veloci che rendono necessario un set-up molto bilanciato. Acquistando un biglietto per la F1 in Brasile potrai vedere uno dei pochi circuiti in cui si gira in senso antiorario e che ha ospitato gare indimenticabili; dopo aver finalizzato la transazione dovrai solamente prenotare il tuo volo per San Paolo. La metropoli brasiliana è collegata con voli diretti o con scalo dalle principali città italiane e una volta arrivato a destinazione dovrai solamente arrivare all’Autodromo José Carlos Pace con il dovuto preavviso. A San Paolo il traffico è molto intenso ed è sconsigliato recarsi al Gran Premio in auto; la migliore soluzione è rappresentata dalla metropolitana, la fermata “Interlagos B/C” è a pochissima distanza dal circuito. Il record su pista (in gara) è stato registrato nel 2004 da Juan Pablo Montoya (1:11.473).


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per F1 Brasile
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.