F1 Abu Dhabi

Il Gran Premio di Abu Dhabi è l’ultimo appuntamento del mondiale 2017; piloti e scuderie arriveranno negli Emirati Arabi il 24 novembre mentre la gara prenderà il via domenica 26. Acquistando uno dei nostri biglietti per la Formula 1 ad Abu Dhabi potrai seguire le monoposto sul difficile tracciato della Yas Marina; come per tanti altri circuiti sparsi per il mondo, anche questo porta la firma di Hermann Tilke. Nelle otto gare finora disputate, spiccano i risultati di due piloti: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. L’inglese e il tedesco hanno vinto tre gare a testa.

CIRCUITO

Lo Yas Marina è costruito su un’isola artificiale a pochi km dalla capitale; per evitare le ore più calde e i conseguenti problemi a freni e piloti, il Gran Premio prende il via al tramonto. Lo spostamento nelle ore serali aggiunge fascino alla gara ma non risparmia affatto le monoposto; il drastico calo di temperatura mette a dura prova gli pneumatici che sono già sollecitati dalle forti accelerazioni in uscita dalle curve. Nonostante i lunghi rettilinei, è molto difficile effettuare sorpassi ed è per questo che la strategia dei rifornimenti assume un ruolo chiave. Con un biglietto per la F1 ad Abu Dhabi potrai garantire la tua presenza nel moderno impianto degli Emirati Arabi che si trova all’interno di un’isola artificiale completa di ogni confort; a pochi metri dal circuiti puoi trovare parchi tematici – Warner Bros Movie World e Ferrari World Abu Dhabi – e hotel di prima fascia. Il tracciato ha una lunghezza complessiva di 5.554 metri con 21 curve da percorrere in senso antiorario; il record su giro secco (in gara) appartiene a Sebastian Vettel (1:40.279). Dopo aver comprato il tuo biglietto per il Gran Premio di Abu Dhabi dovrai solamente raggiungere la capitale degli Emirati; una volta in città ti basterà raggiungere lo Yas Marina Circuit con taxi o autobus.


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per F1 Abu Dhabi
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.