Empoli

L’Empoli Football Club è la principale società calcistica di Empoli, cittadina toscana a pochi km da Firenze. La storia di questo piccolo club inizia negli anni venti e dopo cinquant’anni nelle divisioni minori, gli azzurri si affacciano nel palcoscenico della Serie A nella stagione 1986/1987. Negli ultimi trent’anni, la squadra toscana ha lanciato calciatori come Antonio Di Natale, Francesco Tavano e Massimo Maccarone ma anche allenatori del calibro di Spalletti o Sarri. Per seguire la loro 12esima stagione in Serie A, scegli uno dei nostri biglietti per l’Empoli!

STADIO CARLO CASTELLANI

Dal settembre del 1965, l'Empoli disputa i match casalinghi al Carlo Castellani. L'impianto è dedicato alla memoria di Castellani, ex calciatore degli azzurri morto nel campo di concentramento di Mauthausen; prima di Francesco Tavano, era lui a detenere il record di gol realizzati con la maglia dei toscani. Ai lavori già effettuati negli scorsi anni si aggiungeranno nuove migliorie che porteranno alla realizzazione di un impianto più moderno con tribune e curve poste in prossimità del rettangolo di gioco. Attualmente, il Castellani ha una capienza complessiva di circa 16mila spettatori e il campo regolamentare è attorniato da una pista di atletica leggera. Lo stadio si trova in Viale delle Olimpiadi, a pochissima distanza dal centro cittadino. Per raggiungerlo puoi optare per:

  • Treno – La stazione ferroviaria è a circa 10 minuti a piedi. Empoli è servita dalle linee Firenze-Pisa e Empoli-Siena
  • Automobile – FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno) uscita Empoli Est

Arrivare al Comunale è molto semplice, scegli uno dei nostri biglietti per l’Empoli e segui le loro partite di Serie A e Coppa Italia!

PALMARÈS

L’Empoli Football Club ha raggiunto il suo miglior piazzamento in Serie A nella stagione 2006/2007, il settimo posto segna infatti il punto più alto della parabola sportiva dei toscani che in quella stagione potevano contare su Daniele Adani, Nicola Pozzi, Éder ed Igli Vannucchi. Nelle serie minori, gli azzurri hanno vinto la Coppa Ali della Vittoria nel 2004/2005 e una Coppa Italia di Serie C nel 1995/1996 (2 – 0 complessivo al Monza). Per sostenerli in questa nuova stagione, affidati a un portale leader nella compra-vendita di biglietti tra privati!


Dove

  • Tutti
Non ci sono ancora eventi programmati per Empoli
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.