Elisa

Elisa è una delle voci più belle del panorama italiano. Dal 1996 ad oggi, la cantante friulana ha fatto incetta di premi vincendo una Targa Tenco (1998), un MTV Europe Music Award (2001), un Italian Music Award (2001) oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti nel campo della musica. Artista a tutto tondo, Elisa ha anche composto canzoni per il cinema come Ancora qui, un brano scelto da Quentin Tarantino per la colonna sonora di Django. Per seguire la sua nuova tournée, scegli uno dei nostri biglietti per Elisa. Le migliori offerte sono solo su Ticketbis!

DISCOGRAFIA

Elisa sviluppa la sua passione per la musica già dalla tenera età. Negli anni ottanta si appassiona ai Doors e a Jim Morrison ma tra i suoi artisti preferiti figurano anche Aretha Franklin, Alanis Morrissette e Björk. La predilezione per la produzione d’oltralpe la motiva a cantare in inglese e infatti, i testi del suo primo lavoro sono tutti nella lingua di Shakespeare. Questa scelta da subito i suoi frutti, Pipers & Flowers esce nel settembre del 1997 e vende più di 300mila copie. Sull’onda del successo, la cantante di Monfalcone fissa una concerto all’Heineken Jamming Festival e i biglietti per Elisa registrano i primi numeri da star. Dopo tre anni esce nei negozi Asile’s World, il suo secondo album in studio. Come per il lavoro precedente, anche questo è in lingua inglese ad eccezione di Luce (Tramonti a nord est), la canzone che la porterà a vincere il Festival di Sanremo. Asile’s World è un ottimo disco con sonorità elettroniche in stile Björk e un timbro vocale che ricorda Alanis Morrissette. Dall’album vengono estratti quattro singoli – Gift, Happiness is Home, Asile’s World e Luce – e le vendite superano le 250mila unità.

Nel noviembre del 2001, Elisa pubblica Then Comes the Sun. A soli 23 anni, la cantante friulana sforna un album maturo che vira su atmosfere più intime senza però rinunciare a quel sound elettrorock che ha caratterizzato la sua produzione precedente. La canzone simbolo dell’album è sicuramente Rainbow, una traccia dedicata alla sua migliore amica. Nella tournèe promozionale, i biglietti per Elisa vanno a ruba in tutte le città toccate dal Then Comes the Sun Tour. Passano due anni ed esce nei negozi e online Lotus. Il suo quarto disco contiene brani originali e due cover di Leonard Cohen e Velvet Underground. Il risultato è come sempre ottimo: più di 400mila copie vendute e quattro volte Disco di Platino, un risultato che il quinto álbum non riesce a replicare. Pearl Days segna il ritorno al rock ma i risultati di vendita sono più bassi rispetto a Lotus.

Cinque anni dopo, Elisa torna a pubblicare un album in studio: Heart. Per questo disco, la cantante giuliana inserisce due canzoni in italiano – Anche se non trovo le parole e Ti vorrei sollevare – e le vendite tornano a superare le 200mila unità. Nel tour che segue, i biglietti per Elisa registrano sold out a Conegliano (Zoppas Arena), Caserta (), Acireale (PalaTupparello), Genova (Vaillant Palace), Padova (Palasport), Modena (PalaPanini) e Mantova (PalaBam). Nella tournèe che segue la pubblicazione di Ivy – il suo sesto album registrato in studio – la cantante di Monfalcone supera gli ottimi risultati dell’Heart Tour e i biglietti per Elisa vanno a ruba anche in città più importanti come Roma (Auditorium della Conciliazione e Gran Teatro), Bologna (Teatro Manzoni), Milano (Teatro degli Arcimboldi) e Firenze (Teatro Verdi).

Dopo Ivy è il turno di L’Anima Vola che per la prima volta propone solamente brani in italiano. Nel disco, la friulana rinnova il featuring con Giuliano Sangiorgi ma collabora anche con Ligabue (A modo tuo), Morricone (Ancora qui) e Tiziano Ferro (E scopro cos’è la felicità). L’ultimo disco arriva nei negozi nel 2016. Con On, Elisa ritorna a scrivere in inglese e anche il sound torna alle origini con la consueta ed elegante miscela tra elettronica e musica pop. Se vuoi ascoltarla dal vivo, scegli uno dei nostri biglietti per Elisa.


Dove

  • Tutti
  • Singapore
l biglietti si pagano in EUR. I prezzi in USD sono stimati e a scopo informativo.

Prossimi eventi internazionali

MegaBox Convention Centre, Singapore, Singapore
Featuring: Aimer, Alisa Takigawa, ELISA, GARNiDELiA, Kalafina, and Luna Haruna
Da USD 112,01 € 105,69 Rimangono 35 biglietti
Da USD 112,01 Rimangono 35 biglietti
Vedi biglietti
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi web. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori informazioni sulla Politica di Cookies qui.