Biglietti David Gilmour

Biglietti tour David Gilmour
David, una colonna della musica
David Glimour, ex-chitarrista, nonché leader dei Pink Floyd insieme a Roger Waters, non ha alcuna intenzione di appendere la chitarra al chiodo. Con i suoi assoli, il musicista e cantante inglese, continua a conquistare il suo pubblico che strizza gli occhi agli anni settanta. Nonostante siano passati più di trent'anni, il pubblico continua ad apprezzare il decennio che ha visto nascere e consolidarsi i migliori gruppi di sempre. Gilmour è un musicista straordinario, pochi sono in grado di mescolare rock e blues creando le tipiche atmosfere lisergiche di Echoes o Comfortably Numb.
Assicurati la possibilità di partecipare al prossimo live di una colonna portante dei Pink Floyd grazie ai biglietti che trovi su StubHub per i concerti di David Gilmour.
Dai Pink Floyd a David Gilmour
La sua carriera da solista è iniziata nel 1978 con David Gilmour, il suo omonimo disco di esordio. È difficile fare il grande balzo quando hai fatto parte di uno dei gruppi più famosi di sempre ma Gilmour non è un artista come tanti altri. Il disco ottiene un discreto successo e getta le basi per i successivi lavori, come About Face e On an Island, con pezzi storici come Smile e Confortably Numb. Dopo c’è stato Rattle that Lock, un disco che mescola elementi tra loro differenti e segue il leitmotive dei diversi stati d'animo di una persona durante una giornata. Tra le sue canzoni più ispirate, rientrano senza dubbio Faces of stone (che include uno strumento dimenticato come la calliope), A boat lies waiting (dedicata a Richard Wright), The girl in the yellow dress e Today. Tante anche le collaborazioni eccellenti dell’artista, come quella con Elton John per l’album The One e con Paul McCartney per Run Devil Run o con il collega di quest’ultimo Ringo Starr.
La magia dei concerti di David Gilmour
Le esibizioni di David Gilmour sono degli eventi indimenticabili ai quali i fan accorrono da ogni parte del mondo per parteciparvi. Il settantatreenne di Cambridge è uno dei pilastri del rock, un punto di riferimento della musica in generale, che conosce bene l’arte. È ancora nella memoria dei fan il celebre concerto di Pompei nel luglio 2016, in cui il musicista ha doppiato (con tutte le differenze del caso) il successo del celebre gruppo dei Pink Floyd nella magica cornice dell’anfiteatro romano più antico al mondo. Ogni live è la stessa carica di energia ed emozione. Per non perderti i prossimi concerti di David Gilmour assicurati i biglietti che trovi su StubHub e vivi una leggenda della musica!
Torna all'inizioEventi epici e incredibili offerte direttamente nella tua casella di posta.